News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Klaatu Barada Nikto

Started by John Constantine, 22 May 2010, 16:39:01

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

John Constantine

Altre domande (va bene se le faccio qua?).
Che formato è il tp?
Comprate esclusivamente in fumetteria? Se sì, ogni quanto fate rifornimento?
Quante testate seguite e come fate a starci nelle spese?

Scusate se vi assillo!  :)

Bruce Wayne

Io al momento seguo solo Batman.
Ogni tanto se ne ho la disponibilità economica (quasi mai) recupero qualcosina di batman e non.
Prima possibile vorrei prendere Sandman..

Di solito compro in fumetteria, in media una volta al mese...e come detto, non ci sto dentro con le spese :lolle:

Captain America

Quote from: Bruce Wayne on 25 May 2010, 19:54:05
Io al momento seguo solo Batman.
Ogni tanto se ne ho la disponibilità economica (quasi mai) recupero qualcosina di batman e non.
Prima possibile vorrei prendere Sandman..

Di solito compro in fumetteria, in media una volta al mese...e come detto, non ci sto dentro con le spese :lolle:
Ci sono molte persone che vendono Sandman (tra le quali pure io).
Quindi lo puoi recuperare senza problemi :up:

John Constantine

Non so bene dove postare, quindi scrivo qua.

Mi potreste consigliare qualche buon sito da dove comprare fumetti online? Da quello della Planeta è possibile?
E per gli abbonamenti, esiste qualcosa del genere?

Occhi nella Notte

Quote from: atom-(n)ico. on 28 May 2010, 15:41:22
Non so bene dove postare, quindi scrivo qua.

Mi potreste consigliare qualche buon sito da dove comprare fumetti online? Da quello della Planeta è possibile?
E per gli abbonamenti, esiste qualcosa del genere?

http://www.ecomics.it/

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

elcaracol

Quote from: atom-(n)ico. on 25 May 2010, 19:20:46
Che formato è il tp?

Il tp è un brossurato che riunisce cicli di storie, se ho capito bene pure io. Se è così, è un concetto moderno perché è relativamente da poco che si concepiscono le storie non come autoconclusive, ma come pezzetti di un unico "libro". Esce dunque ad albetti e poi si riassembla nel tp. Dico bene?

Principalmente in fumetteria, salvo i Bonelli che, così, mollo quando voglio! Non ho tempi precisi, ma ho tempi e modi lavorativi particolari, per cui, quando posso e sono in zona fumetteria, passo ad imbastire uno dei miei soliti dibattiti sul perché delle cose, sulla politica, sul fumetto di oggi ecc. (insomma, come mi vedete qui, sono nella vita "reale"!)

Ora seguo regolarmente, dagli USA, Flash, Green Hornet, Conan e Doom Patrol. Dall'Italia Iron Man e Devil e Hulk e Nexus e Ristampa Mister No. Son finite, per fortuna delle mie tasche, un po' di serie e, comunque, è sempre impegnativo! Causa mutuo imminente, ho tagliato pure Tex e Zagor e probabilmente taglierò anche D e H e IM. Caro Klaatu, il sistema dei fumetti (e, soprattutto, quello della continuity) è fatto per spennarti. Loro fanno bene a farlo. Sei tu che devi stare attento a trovare la giusta misura per te.

La continuity è una cosa bella (quando non troppo incasinata!), ma è fatta per fare più soldi possibili. E anche lì si è perso il pubblico dei "ragazzini".
Prima il ragazzino leggeva Capitan Miki e Nembo Kid perché amava quei due personaggi, indipendetemente da continuity e autori. E poi passava i fumetti ad altri due. E un altro amava Pecos Bill e lo passava all'altro che spendeva per CM e NK. Così, uno comprava due fumetti e ne leggeva 3, uno ne comprava uno e ne leggeva 3, e altri due non compravano niente e ne leggevano sempre 3. Ed erano tutti contenti così!

Ora, tra cercare di capire tutto dei 2 UNIVERSI, e inseguimento di bravi autori, si spende un patrimonio.
Esempio. Io amo Flash e voglio leggere tutto di lui. Poi, un anno fa un cross-over importante con LV e, per capire, devo leggere anche LV. Ma LV sta vivendo il suo giorno più nero e devo seguire tutto l'evento. L'anno dopo decido di mollare LV, ma parte il suo giorno più luminescente che non si può non seguire. Nello stesso tempo, nel forum mi dicono che non si può non seguire la run di Pinco su Batman e aggiungo anche quello. Mi appassiono a Batman e non mi  posso perdere tutti gli elseworld autoriali scritti benissimi da tizio, caio e sempronio.

Fai lo stesso per la Marvel e sono SOLDISSIMI!!!!!
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

Lev

Quote from: atom-(n)ico. on 25 May 2010, 19:20:46
Che formato è il tp?

Ciao, e benvenuto :)

TRADE PAPERBACK (TP) o BROSSURATO

Termine che si riferisce alla particolare rilegatura adottata per unire in un unico volume gli albi che compongono un prodotto editoriale. La copertina è di cartoncino (flessibile). Tale formato viene impiegato per raccogliere albi (o storie) singoli in un unico prodotto in edizione economica. Si usa spesso l'abbreviazione TP.

Compro sia in fumetteria che on line, una, o due volte al mese faccio "grandi acquisti"

Seguo più linee e con le spese ci rientro semplicemente perchè lavoro.
Quando non lavoravo mi barcamenavo e dovevo giocoforza rinunciare a qualcosa.

Ciau!!