News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Illustrato da Neal Adams

Aperto da Occhi nella Notte, 28 Dicembre 2009, 16:04:36

Discussione precedente - Discussione successiva

mar-vell

Citazione di: Hugostrange70 il 10 Marzo 2023, 18:00:41Per i canoni odierni magari non sembra chissà cosa, ma questa gestione è stata la fortuna(e la salvezza) del personaggio. Per i disegni non ne parliamo nemmeno, per me il batman disegnato da Neal Adams è quello definitivo  :sisi:

:clap:  :clap:  :clap:  :quoto:  :up:
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

moebius

Potrei aver fatto un acquisto veramente stupido... Fidandomi dei contenuti su Comicsbox, ho preso il volume Eaglemoss del Batman di Neal Adams già possedendo il volume della nuova collana Hachette dedicato a Neal Adams. Questo perché, stando a Comicsbox, il volume Hachette ha al suo interno i contenuti del primo absolute Planeta, mentre il volume Eaglemoss di qualche anno fa ha al suo interno i contenuti del secondo absolute Planeta. Mi sembrava dunque una gran furbata, così che mi mancassero da recuperare solo i contenuti del terzo absolute Planeta... E invece ora, leggendo i vostri post, mi rendo conto che tutti scrivete che il nuovo volume Hachette contiene anche lui i contenuti del secondo absolute Planeta (e non del primo, come dice Comicsbox): in questo caso, con i volumi Hachette e Eaglemoss avrei un doppione! Purtroppo ora non sono a casa per controllare... Sapete darmi info certe?

Hugostrange70

Di sicuro il numero su Neal Adams sulla collana le cronache del cavaliere oscuro contiene il secondo Absolute Planeta

moebius

Citazione di: Hugostrange70 il 02 Luglio 2025, 21:09:52Di sicuro il numero su Neal Adams sulla collana le cronache del cavaliere oscuro contiene il secondo Absolute Planeta
Ehhh mi sa che allora ho proprio un bel doppione  :sisi: maledetto Comicsbox e maledetto me che ho controllato là invece di andare sul sito ufficiale Hachette... Proverò a cambiarlo con qualcosa

Spider-Man52

Citazione di: moebius il 03 Luglio 2025, 07:32:06Ehhh mi sa che allora ho proprio un bel doppione  :sisi: maledetto Comicsbox e maledetto me che ho controllato là invece di andare sul sito ufficiale Hachette... Proverò a cambiarlo con qualcosa
Infatti dubito che avrebbero messo sul volume Hachette i vari Team-Up con gli altri eroi (tipo la JLA), per quello sarebbe stato meglio fare un'altra collana. Quello con Deadman è incluso nel volume solo perchè era un suo OC, non per altro. Se ne avessero inserito uno con Superman, o qualcun'altro, allora potevano fare un volume a parte.

pizzul

Ragazzi, sapete quanto ami il cavaliere oscuro. Io non ho ancora preso questi Absolute della Panini, ma conviene prenderli? Mi spiego: ci sono archi narrativi (o storie complete) o solo capitoli sparsi qua e là solo disegnati da Neal Adams? perché se sono solo capitoli disegnati da Neal Adams senza che la storia sia centrale evito di spenderci soldi su questi
@vibes.comics

SoleAcciaio

Citazione di: pizzul il 07 Luglio 2025, 10:38:30Ragazzi, sapete quanto ami il cavaliere oscuro. Io non ho ancora preso questi Absolute della Panini, ma conviene prenderli? Mi spiego: ci sono archi narrativi (o storie complete) o solo capitoli sparsi qua e là solo disegnati da Neal Adams? perché se sono solo capitoli disegnati da Neal Adams senza che la storia sia centrale evito di spenderci soldi su questi

Per la gran parte, "capitoli", vedi indici su comicsbox.
E oltretutto ricolorati.

Hugostrange70

Sono storie in grandissima parte autoconclusive, nel secondo volume c'è una storia in due parti con l'esordio di Man-Bat con ai testi Frank Robbins. Nel terzo volume c'è la famosa saga di Ra's Al Ghul storia in tre parti se non ricordo male, oltretutto i numeri non sempre erano consecutivi ai tempi. So che al giorno d'oggi sembra strano ma è così  :lol: il vero guaio secondo me è che Dennis O'Neill stava costruendo la sua saga molto lentamente, ogni tanto saltava fuori qualche numero e il problema è che non tutti erano disegnati da Neal Adams. La parte finale era tutta opera sua ma molti numeri con ad esempio la prima apparizione di Talia Al Ghul e la lega degli assassini era opera di altri disegnatori, chissà se in America è stata mai raccolta integralmente 🤔
Se vuoi veramente provare ti posso dare un consiglio, prendi prima il terzo volume ( il più valido) e vedi se è di tuo gradimento
Edit.
Mi correggo nella saga finale di Ra's Al Ghul c'è una storia non disegnata da Neal Adams, era infatti disegnata da Irv Novick. L'unico modo per leggerla in italiano è su un volumetto della play Press ( oppure sugli spillati usciti per la Williams)che io non ho mai preso perché in bianco e nero

pizzul

Giustamente, non ho preso in considerazione il periodo storico  :asd: grazie mille
@vibes.comics

Hugostrange70

Però se ami il cavaliere oscuro almeno le storie del terzo volume dovresti leggerle, c'è un motivo perché queste storie vengono sempre citate un po' da tutti