News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Detective Comics - di Ram V

Started by Penny-uno, 15 June 2023, 07:13:31

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Hugostrange70

Serie che mi ha fatto soffrire come un cane a leggerla sugli spillati ( e ricordo anche alcune critiche a questo proposito :lolle: ) , infatti poi rileggendola tutta di un fiato è davvero tutta un' altra cosa

Azrael

Io ho cominciato a leggerla solo qualche giorno fa: inizio interessante, ma troppo prolissa e la trama non è originale. Sicuramente non la rileggerei. Proseguo tra oggi e domani.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kenshiro

Letto il primo TP, per adesso non mi ha convinto per nulla.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Letto il secondo TP, ancora non ingrana per quanto mi riguarda, ma meglio rispetto al primo.

Trovo il tutto troppo decompresso, inoltre le back-up di Spurrier non mi piacciono proprio in termini di scrittura.

eX Gon Freecss

Heimdall

Quote from: Kenshiro on 16 April 2026, 14:11:04Letto il secondo TP, ancora non ingrana per quanto mi riguarda, ma meglio rispetto al primo.

Trovo il tutto troppo decompresso, inoltre le back-up di Spurrier non mi piacciono proprio in termini di scrittura.

A mio parere, come ho scritto in precedenza, è tutta roba a cui si dà un risalto maggiore verso la fine. Durante la lettura molto sembra quasi inutile, campato per aria. Poi in seguito, quasi in modo inaspettato, tutto comincia a prendere il proprio posto sulla scacchiera. Anche cose che priva valutavi quasi superflue.
Questo logicamente per me.
Poi ci sta che possa proprio non piacere anche dopo averlo finito  :ahsisi:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Se vedete i miei commenti che feci in " presa diretta" questa serie sembra veramente a tratti lenta e autoindulgente, ma poi tutto va come deve andare  :sisi:

Kenshiro

Me lo auguro che sia come dite voi. :ahsisi:

Stasera o domani inizio il terzo volume
Ad ogni modo, il ritmo stava già ingranando in questo secondo volume
Inoltre mi ha fatto piacere il riferimento ad Arkham City TOotW, meno quello a The Vigil (che di sicuro non recupererò, tocca leggere su Wiki chi è chi e di cosa parlava, sò solo che è roba sempre di Ram V).

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Quote from: Kenshiro on 17 April 2026, 08:14:06Me lo auguro che sia come dite voi. :ahsisi:

Stasera o domani inizio il terzo volume
Ad ogni modo, il ritmo stava già ingranando in questo secondo volume
Inoltre mi ha fatto piacere il riferimento ad Arkham City TOotW, meno quello a The Vigil (che di sicuro non recupererò, tocca leggere su Wiki chi è chi e di cosa parlava, sò solo che è roba sempre di Ram V).
Di tante cose che possono piacere di questa run non c'è sicuramente il ritmo, RAM V imbastisce una storia abbastanza lenta e meticolosa

Kenshiro

Finito di leggere il quinto volume e quindi l'intera gestione.

È stata faticoso finirla, lo ammetto. La serie ha i suoi alti e bassi, con gli alti che erano le parti scritte da Watters e quelle di Ram V ambientate a Gotham mentre i bassi tutto il resto.
Ho continuato a trovare il tutto molto lento con parti che, secondo me, erano evitabili o comunque gestibili in maniera differente come l'inizio (ma per fortuna tutto poi si incastra nella parte finale e non mi sembra siano lasciate sottotrame abbandonate) o la parte nel deserto (che a parte i disegni, ho quasi odiato, non mi sembrava di leggere Batman, poi sarà anche che non sono un fan degli Al Ghul).

Ho apprezzato l'uso dei villains ed il recupero di altri più oscuri come
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Spero Watters, dopo Nightwing, avrà l'opportunità di scrivere su Det Com perché potrebbe essere lo scrittore giusto.

Nel complesso l'ho trovata meglio della precedente gestione e di tanta roba uscita dai New 52 in poi (anche se mi sa tanto di "ti piace vincere facile?"), sicuramente da 7.5.

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Secondo me sulle regular una delle migliori cose del pipistrello da parecchi anni a questa parte, sicuramente non di facile approccio rispetto ad altre ma alla fine mi sono sentito ripagato  :sisi:

Penny-uno

Batman: Detective Comics vol.4 Notturno Di Gotham: Intermezzo – Batman, Criminale
DC Rebirth Collection

Autori: Dan Watters, Jason Shawn Alexander, Liam Sharp, Ram V, AA.VV.
17x26, C., 200 pp., col.|28€
Contiene: Detective Comics (1937) #1076/1080
DC PANINI COMICS

Continua la riproposizione in volume del ciclo di storie
dell'acclamato sceneggiatore Ram V! La famiglia Orgham
ce l'ha fatta: dopo aver tentato in tutti i modi di conquistare
Gotham City, grazie ai suoi ripetuti attacchi, è riuscita a
infettare la mente del Cavaliere Oscuro. Ora Bruce Wayne
rischia di essere impiccato e toccherà a Catwoman, affiancata
da alcuni insoliti alleati, evitare la tragedia. La Felina Fatale
salverà il Pipistrello?