News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor: Per Asgard - di Robert Rodi e Simone Bianchi

Aperto da BADBAT, 05 Marzo 2011, 13:38:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Green Lantern

uhm magari aspetto qualche altro parere prima di buttarmi negli acquisti, gia il tuo mi scoraggia un pò dal prenderlo mordecai...

Arkin Torsen

A me l'hanno regalato e l'ho letto proprio tre giorni fa. Mi è piaciuto durante la lettura, ma poi mi ha lasciato l'amaro in bocca. Ci sono parecchi spunti, legati a vari personaggi (Thor, Balder, Odino), ma tutto si risolve troppo frettolosamente, anche se va detto che il finale è decisamente aperto.
Io sono un fan di Thor, soprattutto quando si trova in un'ambientazione più fantasy che terrestre, quindi alla fine sono soddisfatto di questo volume che ha dei buoni disegni. Bianchi realizza molto bene la possanza e la divinità di Thor, l'atmosfera e l'ambiente, solo a tratti mi è parso un po' sbrigativo.
Ecco insomma i pro e contro secondo me :P
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

Citazione di: Bruno Doper il 24 Marzo 2013, 00:30:20
Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Marzo 2013, 23:48:26
L'ho apprezzata ma più per i disegni che per la storia che è alquanto convenzionale. Per me è solo per i completisti di Thor o per i fan di Simone Bianchi.

Io faccio parte di entrambe le categorie!!!

Hovintoqualchecosa?
          \

:lolle:
Hai vinto il ciclo completo di Guerre Segrete III firmato da Jim Shooter  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Citazione di: John Constantine il 24 Marzo 2013, 02:38:59
uhm magari aspetto qualche altro parere prima di buttarmi negli acquisti, gia il tuo mi scoraggia un pò dal prenderlo mordecai...
Aspetta qualche altro commento prima di decidere. Non voglio farti desistere dall'acquisto così come non voglio crearti illusioni che poi rimani scottato. :up:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Bruno Doper

Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Marzo 2013, 18:59:01
Hai vinto il ciclo completo di Guerre Segrete III firmato da Jim Shooter  :lolle:

:lolle:  :lolle:

Citazioneuhm magari aspetto qualche altro parere prima di buttarmi negli acquisti, gia il tuo mi scoraggia un pò dal prenderlo mordecai...

Scherzi a parte dico la mia.
La storia non è certo un capolavoro paragonabile al ciclo di Simonson, ma tutto sommato carina.
Nel mio caso ho compensanto la storia non eccelsa con i disegni molto apprezzati+affetto per il personaggio+collezionismo. Di conseguenza, per me ne è valsa sicuramente la pena e non mi pento del mio acquisto.

Green Lantern

uhm, il fatto è che se devo spendere 18 euro per una storia appena godibile, a questo punto prenderei l'omnibus di simonson... è che volevo vedere se riuscivo a prendermi un pò di volumi assieme.

Mordecai Wayne

Prendi il volume di Simonson tutta la vita.
Look!

Numero95

Non commenta nessuno da 7 anni :lolle:

Ho recuperato la storia per l'artista, per il protagonista e per l'elegante cofanetto

Tuttavia, proprio quando la storia mi stava prendendo... La storia finisce. In pratica non si è risolta la trama. La storia inizia che asgard è in un inverno perenne da 26 mesi e finisce che è ancora inverno. Odino è scomparso e nessuno lo cerca :lolle:

Non lo so. Si poteva fare di meglio. La storia non è da buttare perché è mooolto interessante. A dire la verità, è come se ci fosse una continua. Come se questo fosse un primo atto.
Soprattutto perché Thor alla fine
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Nik88

Thor: Per Asgard
Marvel Must Have

Autori: Simone Bianchi, Robert Rodi
17x26, C., 160 pp., col, €15
Contiene: Thor: For Asgard (2010) #1/6

• Odino ha lasciato Asgard e ora è Thor a governare il Reame Dorato.
• Un compito improbo, dal momento che tra minacce di ogni tipo, un forte dissenso interno e un inverno che sembra non voler finire mai, la casa degli degli Aesir sembra sul punto di andare in rovina.
• Di fronte a un devastante attacco a sorpresa, un Dio del Tuono indebolito al punto da non riuscire nemmeno a sollevare Mjolnir dovrà riuscire in qualche modo a salvare la situazione... anche perché l'alternativa è il Ragnarok!
• Il Tonante come non l'avete mai visto, in un'avventura indimenticabile scritta da Robert Rodi e impreziosita dalle illustrazioni dipinte da Simone Bianchi.

Scrooge