Avengers: La Traversata (Omnibus) - di Harras, Kavanagh e a.a.v.v.

Started by Nik88, 07 February 2026, 09:22:52

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Nik88

Avengers 10:La Traversata
Marvel Omnibus

Autori: Bob Harras, Mike Deodato Jr., Andy Lanning, Dan Abnett, AA.VV.
18.3X27.7, C+ sovracover, 1080pp, €96
Contiene: Avengers (1963) #391/402, Force Works (1994) #16/22, Iron Man
(1968) #320/331, War Machine (1994) #20/25, Avengers Timeslide (1996) #1,
Age of Innocence: The Rebirth of Iron Man (1996) #1, Captain America
(1968) #449, Thor (1966) #496

• La raccolta delle storie degli Avengers degli anni 90 giunge al termine in un volume pazzesco!
• Iron Man ha tradito il gruppo! Ma che ruolo ha avuto Kang in tutto questo? E riusciranno gli Eroi più potenti della Terra a sopravvivere?
• Le conseguenze di La traversata vi lasceranno a bocca aperta, giusto in tempo per l'arrivo di... Onslaught!
• Per la prima volta raccolte in volume, le storie che hanno fatto la storia dei Vendicatori!

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Largand

Quote from: mar-vell on 07 February 2026, 14:05:57Fare un omnibus di queste storie????? :nono:
Concordo.
Il peggio del peggio dei Vendicatori.
Per fortuna poi arrivò Kurt Busiek.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Nik88

Hugostrange70

Nik88

Quote from: Hugostrange70 on 07 February 2026, 15:38:04Si tempi non ci ho capito una mazza di queste storie  :lol:

Calcolando che dopo pochi mesi sono state quasi del tutto retconnizzate, direi che non sei il solo  :ahsisi:

Largand

Quote from: Hugostrange70 on 07 February 2026, 15:38:04Si tempi non ci ho capito una mazza di queste storie  :lol:
C'era la moda di reboottare i super eroi.
Già con la saga del clone avevano provato a sostituire Peter Parker con Ben Really, e ne "La Traversata" avevano fatto di Tony Stark
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Per fortuna questo strazio durò poco. Ci fu "Hereoes Reborn" prima ed "Heroes Return" dopo, che rimisero a posto tutto quanto.

Hugostrange70

Quote from: Largand on 08 February 2026, 00:15:39C'era la moda di reboottare i super eroi.
Già con la saga del clone avevano provato a sostituire Peter Parker con Ben Really, e ne "La Traversata" avevano fatto di Tony Stark
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Per fortuna questo strazio durò poco. Ci fu "Hereoes Reborn" prima ed "Heroes Return" dopo, che rimisero a posto tutto quanto.
Ricordo che tra queste storie e il cosiddetto Heroes Reborn per un paio di anni mi ero allontanato dalla Marvel, ma poi in edicola vidi gli albi del ritorno o della rinascita degli eroi ( adesso non ricordo bene come si chiamassero) e feci pronto ritorno all' ovile  :lol:

Largand

Quote from: Hugostrange70 on 08 February 2026, 08:25:49Ricordo che tra queste storie e il cosiddetto Heroes Reborn per un paio di anni mi ero allontanato dalla Marvel, ma poi in edicola vidi gli albi del ritorno o della rinascita degli eroi ( adesso non ricordo bene come si chiamassero) e feci pronto ritorno all' ovile  :lol:
Di "Heroes Reborn" trovai interessante solo la serie dei Fantastici Quattro.
Le altre furono una palla colossale.
Sono invece molto legato ad "Heroes Return" per via dei Vendicatori di Busiek e Perez  :wub: .
Le uniche che reggono il confronto con le storie classiche di Roy Thomas (Avengers n.38-100), Steve Englehart (Avengers n.102-135) e Jim Shooter (Avengers n.151-177).

Hugostrange70

Quote from: Largand on 08 February 2026, 11:41:44Di "Heroes Reborn" trovai interessante solo la serie dei Fantastici Quattro.
Le altre furono una palla colossale.
Sono invece molto legato ad "Heroes Return" per via dei Vendicatori di Busiek e Perez  :wub: .
Le uniche che reggono il confronto con le storie classiche di Roy Thomas (Avengers n.38-100), Steve Englehart (Avengers n.102-135) e Jim Shooter (Avengers n.151-177).
Concordo con i vendicatori assolutamente insieme al Thor di Jurgens e Romita Jr che ai tempi era clamoroso per quanto era bravo

Nik88

Oh comunque sarà l'effetto nostalgia (fondamentalmente iniziai a leggere fumetti Marvel nel 94/95, quindi la saga della traversata fu una delle prime che lessi), ma io ne ho un bel ricordo  :asd:

O.M.A.C.

Quote from: Nik88 on 07 February 2026, 14:30:06Va beh, completismo dai! Però che brutta cover  :lolle:

Si davvero, cover scelta davvero male-male.
Il ciclo dei Vendicatori di Harras è uno dei migliori di tutti i tempi e andava completato per bene, peccato che finisse con le storie di Cane-Kavanagh che con la parte finale della "Traversata" mandava tutto a puttane...