Batman/Superman: I Migliori del Mondo - di Mark Waid

Aperto da Azrael, 24 Ottobre 2022, 12:14:06

Discussione precedente - Discussione successiva

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 13 Luglio 2025, 15:49:14È vabbè grazie che la differenza si vede  :lolle: Mora attualmente è un vero mostro di bravura, però questo Gutierrez è bravo magari un po' troppo caricaturale sui volti dei personaggi

Vediamo anche nei prossimi numeri come si comporta  :up:

ClarkArrow46

Batman/Superman: I Migliori del Mondo N. 30

Autori: Adrián Gutiérrez, Mark Waid
17x26, S., 48 pp., col.|6€
Contiene: Batman/Superman: World's Finest (2022) #32/33
DC PANINI COMICS

• Si conclude Calano le ombre, l'arco narrativo illustrato da Adrian Gutierrez!
• Il regno del terrore di Eclipso è divenuto realtà!
• Neanche la potenza combinata dell'Uomo d'Acciaio e del Cavaliere Oscuro può fermare l'incarnazione della furia divina...
• I nostri eroi hanno bisogno di rinforzi e la JSA è pronta a entrare in azione!

ClarkArrow46

Batman/Superman: World's Finest (2022) #32/33

Si conclude di già la saga su Eclipso e l'arco narrativo disegnato da Gutierrez.

E' stato un arco narrativo carino e disegnato abbastanza bene per carità ma sinceramente manca di originalità, avendo letto di svariate apparizioni di Eclipso questa sinceramente non lascia niente di nuovo anzi è forse troppo sbrigativa per tutti i personaggi e i fatti coinvolti.

Ad esempio la conversione al lato oscuro di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

qui viene fatta in due balletti, presentata e risolta in modo quasi casuale, in passato su questa possibile conversione e le sue implicazioni ci avevano fatto un intero arco narrativo.

Anche sul confronto tra Eclipso e lo Spettro ci sono storie passate di tutt'altra caratura.

Insomma piacevole da seguire, ma niente di memorabile.

Voto: 7

Hugostrange70

Letta anche io devo concordare con il giudizio di Clark, è stato un team up carino tra la JLA e la JSA come ai vecchi tempi ma nulla di memorabile. Tra l'altro lo stile di Gutierrez accentua forse troppo le atmosfere che sono già "leggere" per conto proprio, per conto mio è bravo ma esagera sempre con i volti resi sempre eccessivamente caricaturali

Arkin Torsen

Episodio simpatico disegnato da Moore con Dick protagonista di una storia autoconclusiva e allo stesso tempo di raccordo tra l'albo precedente e il successivo.

#8-11
Nuovo arco narrativo, torna Mora e Waid finalmente alza il tiro. Per me, volendo dare un voto, si arriva a 7,5.
Mi è piaciuto molto il collegamento a KC. Onestamente non ci avevo pensato.
Qualche situazione si ripete una volta di troppo, ma la storia resta sempre gradevole e ben disegnata. Belle le strizzatine d'occhio, non forzate ma facili da cogliere.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

ClarkArrow46

Batman/Superman: I Migliori del Mondo 4
Ritorno a Kingdom Come
DC Rebirth Collection

Autori: Adrián Gutiérrez, Mark Waid
17x26, C., 176 pp., col.|25€
Contiene: Batman/Superman: World's Finest (2022) #20/24
DC PANINI COMICS

• Flash ha scoperto dov'è finito David Sikela, l'ex spalla di Superman!
• Purtroppo, Barry Allen ha anche appreso che è vittima di una grave minaccia, per cui l'Azzurrone e Batman devono precipitarsi a salvarlo.
• A trent'anni dall'uscita di Kingdom Come, Mark Waid porta i Migliori del mondo su Terra-22!
• Un arco narrativo imperdibile per tutti gli appassionati dei fumetti DC, e interamente disegnato dall'impareggiabile Dan Mora!

ClarkArrow46

Batman/Superman: I Migliori del Mondo N. 31

Autori: Fran Galán, Adrián Gutiérrez, Mark Waid
17x26, S., 48 pp., col.|6€
Contiene: Batman/Superman: World's Finest (2022) #34/35
DC PANINI COMICS

• Metropolis e Gotham City sono sull'orlo della rovina e i cani di Superman e Batman sono gli unici ad aver individuato la minaccia!
• Peccato che i Migliori del mondo siano scomparsi, perciò tutte le speranze sono riposte in... Batgirl e Jimmy Olsen?!
• Una richiesta di soccorso porta i nostri eroi negli abissi, al cospetto del re in persona: Aquaman.
• Ma l'Uomo dei Due Mondi nasconde un segreto, e toccherà al Cavaliere Oscuro e all'Uomo d'Acciaio sventare un colpo di stato che minaccia la pace di tutta la vita sottomarina!

Hugostrange70

Letto lo spillato numero 31 dei migliori del mondo, la prima è una storia autoconclusiva che vede protagonisti Jimmy Olsen, Batgirl, krypto e Asso il Bat segugio. Una storia dalle fortissime tinte Silver Age, la storia è carina e divertente si lascia leggere pur non essendo chissà che cosa. Ai disegni lo spagnolo Fran Galan con uno stile alquanto strano non proprio di mio gradimento,la seconda storia apre un nuovo arc con protagonista anche Aquaman. Ovviamente un'avventura sottomarina e Gutierrez ai disegni sforna la sua prova migliore fino ad ora. Addirittura Waid ripesca un vecchio amore di Superman che ormai tutti sembrano avere dimenticato ma non lui ovviamente ( guarda caso è presente anche nel volume gli ultimi giorni di Lex Luthor) insomma storie piacevoli per chi ama un certo tipo di fumetti

ClarkArrow46

Batman/Superman: World's Finest (2022) #34/35

Citazione di: Hugostrange70 il 21 Agosto 2025, 12:13:08la prima è una storia autoconclusiva che vede protagonisti Jimmy Olsen, Batgirl, krypto e Asso il Bat segugio. Una storia dalle fortissime tinte Silver Age, la storia è carina e divertente si lascia leggere pur non essendo chissà che cosa. Ai disegni lo spagnolo Fran Galan con uno stile alquanto strano non proprio di mio gradimento.

Ecco a me queste storielle tappabuchi difficilmente piacciono, questa è al limite del passabile grazie ai cani.  :asd:
Ma niente di veramente importante.

Citazione di: Hugostrange70 il 21 Agosto 2025, 12:13:08la seconda storia apre un nuovo arc con protagonista anche Aquaman. Ovviamente un'avventura sottomarina e Gutierrez ai disegni sforna la sua prova migliore fino ad ora. Addirittura Waid ripesca un vecchio amore di Superman che ormai tutti sembrano avere dimenticato

Allora per ora come inizio questa saga che vede il nostro Duo e Robin ad Atlantide non è malaccio ma nemmeno emozionante.
Il ripescaggio (scusate il gioco di parole) di quel vecchio amore di Supes è carino (la ricordavo!) ma il tutto sembra avvenire un po' frettolosamente, non so, c'è qualcosa nella narrazione che non mi convince.

Sinceramente mi ha fatto ripensare al crossover tra Aquaman e la JL di una certa saga chiamata "Il trono di Atlantide" di un certo Geoff Johns che era decisamente altra cosa.

Comunque siamo solo all'inizio, vediamo come si sviluppa ma non sono particolarmente entusiasta.

Voto: 6.5

Hugostrange70

Il trono di Atlantide di Johns  :wub: era proprio un' altra roba , epica. Queste come ho scritto sono storie piacevoli

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 24 Agosto 2025, 22:48:37Il trono di Atlantide di Johns  :wub: era proprio un' altra roba , epica. Queste come ho scritto sono storie piacevoli

Johns torna da noooi!  :cry: 

Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 25 Agosto 2025, 12:31:44Johns torna da noooi!  :cry: 

Chissà se le sue serie con Image stanno andando avanti da quando non posta più @Man of Steel non si sa un caspio  :lolle: