Undiscovered Country - di Charles Soule, Scott Snyder, AA.VV.

Aperto da Logan_Legacy, 23 Agosto 2019, 08:49:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

Letto il vol. 1.
I disegni sono un altalenanti perfino nella stessa tavola, tra una vignetta e l'altra, però nel complesso mi sono piaciuti, anche per merito dei colori che tengono unito il tutto.
La storia mi ha preso abbastanza. Lo scenario mi interessa e l'unione di passato e futuro distopico degli USA mi incuriosisce. Ovviamente c'è tanta retorica, cosa che mi fa storcere un po' il naso, ma era scontato.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

pizzul

UNDISCOVERED COUNTRY VOL. 4 HC: "Disunità"

di Scott Snyder, Charles Soule, Giuseppe Camuncoli
16,8x25,6, C, 192 pp, col.
€ 22,00
Contenuto: Undiscovered Country #19-24 + Undiscovered Country: Destiny Man Special

Prosegue l'esplorazione alla ricerca dell'antidoto al terribile virus che ha messo in ginocchio il mondo intero, da parte di un manipolo di coraggiosi sul misterioso suolo americano, ora divenuto un mondo isolato e assurdo. E dovranno attraversare una regione nella cui folle realtà gli Stati Uniti sono gli assoluti dominatori del pianeta. Ma un implacabile nemico è sulle loro tracce, ed è sempre più vicino...
@vibes.comics

Heimdall

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Novembre 2020, 13:24:44
UNDISCOVERED COUNTRY VOL.1 HC: "Destino"

16,8x25,6, C, 176 pp, col.
€ 19,90

Comincia un viaggio in una regione sconosciuta un tempo chiamata Stati Uniti d'America, ora avvolta nel mistero e letteralmente chiusa dietro un muro. La cosiddetta terra delle libertà ha infatti scelto di isolarsi dal resto del mondo che ora, però, è stato colpito da un virus terribile che causa migliaia di morti ogni giorno e ha alterato la vita sulla Terra per sempre.

Forse dietro quel muro è stata trovata una cura... Un gruppo di scienziati, soldati e diplomatici cercano di penetrare il muro che impedisce ogni contatto con gli Stati Uniti. Impegnati a sopravvivere in questa strana e pericolosa terra inesplorata, i membri della spedizione capiranno come una missione tanto importante possa cambiare per sempre le loro vite e quelle dell'intera specie umana.

UNDISCOVERED COUNTRY Vol. 1: DESTINO è il primo volume della straordinaria serie bestseller candidata al premio Eisner scritta dagli sceneggiatori Scott Snyder (BATMAN, WYTCHES e A.D.: AFTER DEATH) e Charles Soule (CURSE WORDS, STAR WARS), disegnata da Giuseppe Camuncoli (SPIDER-MAN, GREEN VALLEY e QUEBRADA), Daniele Orlandini (DARTH VADER e RIM CITY) e Leonardo Marcello Grassi che racconta una spiazzante metafora della contemporaneità attraverso la narrazione di un'avventura frenetica e innovativa.

UNDISCOVERED COUNTRY VOL.1 HC (EXCLUSIVE): "Destino"

16,8x25,6, C, 176 pp, col.
€ 29,90

Primo volume che parte con un macello di informazioni, interazioni tra decine di protagonisti e varianti sul tema.
Non si capisce bene dove Snyder e Soule vogliano andare a parare con questa avventura editoriale poiché è un miscuglio così allargato che balla sul flebile limite tra la "trashata insalatona" e una trama che tanto è più avviluppata su se stessa e tanto potrà essere più interessante cominciare a far luce nel proseguimento su tutti i semi piantati.
Disegni di Camuncoli che dimostrano grossa inventiva ma che non ho trovato performanti in quanto a qualità. Stessa cosa per la colorazione che spesso è stata troppo "sparata", aggressiva e poco adatta all'ambientazione.
Insomma primo volume che mi lascia troppo "tiepido" e che non riesco ad apprezzare fino in fondo al momento.

Voto: 6+

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....