News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cloverfield - di Matt Reeves

Aperto da Venom, 20 Agosto 2022, 18:55:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Venom

Cloverfield

Film del 2008 di Matt Reeves.

Cinque ragazzi sono alla festa di addio di un loro amico quando, all'improvviso, una creatura mostruosa attacca la città.

Un film che vidi la prima volta l'anno di uscita e che non mi piacque del tutto pur non mancando le scene d'impatto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La tecnica del falso documentario non mi era gradita ma l'anno dopo apprezzai Rec (che è precedente essendo del 2007) e così tramite visioni successive l'ho rivalutato. Ieri l'ho rivisto di nuovo e direi che ormai è uno dei miei monster-movies alternativi preferiti. Per la cronaca, un altro è "Colossal" del 2016.

Riguardo agli altri due capitoli della "saga", se così (non) si può definire, considero molto buono "10 Cloverfield Lane" e molto deludente "The Cloverfield Paradox". Nel 2021 si era parlato di un sequel diretto del primo Cloverfield:

https://www.hollywoodreporter.com/movies/movie-news/cloverfield-sequel-in-the-works-with-batman-tv-spinoff-showrunner-exclusive-4124486/

ma non ho trovato aggiornamenti.

Ben-Point

L'ho rivisto anch'io non troppo tempo fa...

A me intrattiene ogni volta. Certo, alcune scelte di sceneggiatura sono un po' campate per aria e non ha sempre un senso, ma a livello registico/scenografiche restano impresse scene come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

A me il genere dei mockumentary affascina molto... Anche se in film come questi bisogna resistere al mal di mare della telecamera. :lolle:

Gli altri due film non li ho visti, anche perché non so dove sia possibile vedere 10 Cloverfield Lane (so invece che Paradox sta su Netflix).

"The hell am I even doin'?"

Joe Kerr

Visto all'epoca. Veramente un filmone, non mi aspettavo tanto e invece sono rimasto soddisfattissimo! E' la prima volta che un monster movie mi prende in questo modo... Tanti saluti a King Kong e Godzilla...  :lol: