Joker: L'uomo che ha smesso di ridere di Francavilla, Di Giandomenico, Rosenberg

Aperto da Penny-uno, 04 Giugno 2023, 22:12:52

Discussione precedente - Discussione successiva

ironmaidenn

Penny-uno

Joker: L'uomo che ha smesso di ridere 10
Joker 26

Autori: Stefano Raffaele, Matthew Rosenberg
17x26, S., 32 pp., col.|3€
Contiene: Knight Terrors: The Joker (2023) #2
DC PANINI COMICS

• Si conclude la spumeggiante avventura collegata a Knight Terrors!
• Joker ha cambiato vita e lavora per una multinazionale, ma ora che Batman è definitivamente fuori gioco, il Principe Pagliaccio del Crimine non riesce più a essere felice!
• E se per lui fosse arrivato il momento di mettere su famiglia? Come reagiranno gli altri criminali di Gotham a un cambiamento così epocale?
• Matthew Rosenberg (Task Force Z) e l'artista italiano Stefano Raffaele (Hawkeye) ci regalano un punto di vista insolito e divertente sull'avversario per antonomasia del Pipistrello!

Penny-uno

Joker: L'uomo che ha smesso di ridere 11
Joker 27

Autori: Francesco Francavilla, Carmine Di Giandomenico, Stefano Raffaele, Matthew Rosenberg
Contiene: The Joker: The Man Who Stopped Laughing (2022) #9
DC PANINI COMICS

• Dopo i brividi di Knight Terrors, torna la serie di Matthew Rosenberg incentrata sul duello fra Joker e il suo misterioso sosia!
• La loro rivalità sta per travolgere Gotham City: chi li sosterrà in battaglia? E chi è l'impostore tra i due?
• Nel frattempo, Red Hood si sta recando a Blackgate, ma qualcuno segue le sue mosse...
• E Batgirl, in una storia breve disegnata dal fuoriclasse Francesco Francavilla, mostrerà ancora una volta la sua intraprendenza!

Penny-uno

Joker: L'uomo che ha smesso di ridere 12
Joker 28

Autori: Francesco Francavilla, Carmine Di Giandomenico, Matthew Rosenberg
Contiene: The Joker: The Man Who Stopped Laughing (2022) #10
DC PANINI COMICS

• Finalmente qualcuno sta per porre fine al regno del terrore del Principe Pagliaccio del Crimine: un altro Joker!
• Dopo tanto peregrinare, i due clown sono di nuovo a Gotham e si preparano a scontrarsi nella serie disegnata da Carmine Di Giandomenico!
• Nel frattempo gli eroi e i criminali della città, inclusi Red Hood e Batgirl, sono pronti a scendere in campo...
• ...e persino Bane e l'Enigmista potrebbero essere costretti a decidere da che parte stare! Ma cosa è successo a Kate Spencer?

pizzul

Ho iniziato la lettura di questa serie. Primo numero che mi dà parecchio hype. Spero non mi deluda in seguito. Non ho letto commenti o trame per non farmi avere dei preconcetti sulla serie, quindi ne parlerò poi quando arriverò al numero 11-12  :asd:
@vibes.comics

pizzul

Letti fino al numero 11. Non so se reputarla migliore o peggiore o al pari della precedente, fatto sta che è molto carina, irriverente, piena di gag simpatiche e di pazzie "alla joker". La trama si fa amare molto per chi ama il principe pagliaccio.

Mi ha fatto anche rivalutare Red Hood come personaggio, che molto probabilmente seguirò leggendo qualche sua serie.

Per me è da consigliare per chi ama il Joker  :sisi:
@vibes.comics

Penny-uno

Joker: L'uomo che ha smesso di ridere 13
Joker 29

Autori: Carmen Carnero, Matthew Rosenberg
Contiene: The Joker: The Man Who Stopped Laughing (2022) #11
DC PANINI COMICS

• La storia disegnata da Carmine Di Giandomenico (Batman: Il Cavaliere) dedicata al Principe Pagliaccio del Crimine giunge al penultimo capitolo!
• Gotham è flagellata da una terribile guerra fra clown e la distruzione imperversa in ogni quartiere e in ogni strada...
• Due vigilanti dalle personalità molto forti come Ravager e Manhunter riusciranno a collaborare in questa situazione?
• La verità sui Joker che tormentano la città di Batman sta per emergere e riserverà molte sorprese...

pizzul

Numero 13. Finalmente capiamo chi è il vero Joker. Il problema è che è sembrato tutto così lento negli scorsi numeri dopo aver letto questo. È come se per come stava sceneggiando Rosenberg, questo numero doveva essere almeno diviso in 3-4 capitoli. Troppe rivelazioni e troppi sviluppi in uno solo dopo 10 capitoli forse troppo lunghi a mio avviso. Forse perché doveva chiudere in fretta? non saprei, ma mi è sembrato così. Forse una rilettura poi di tutto insieme al 14 mi aiuterà a "vedere" meglio la storia in toto.
@vibes.comics

Penny-uno

Joker: L'uomo che ha smesso di ridere 14
Joker 30

Autori: Carmine Di Giandomenico, Matthew Rosenberg
Contiene: Joker: The Man Who Stopped Laughing (2022) #12
DC PANINI COMICS

• Dopo uno scontro senza esclusione di colpi durato oltre un anno, la battaglia fra i due Joker per la conquista di Gotham si conclude!
• La vera identità di entrambi i clown è ormai svelata e non resta che scoprire chi conquisterà la città di Batman!
• Bruce Wayne, tuttavia, non è presente: toccherà a Red Hood intervenire di nuovo per contrastare il suo nemico più grande!
• Con i sensazionali disegni di Carmine Di Giandomenico!

pizzul

Numero 14.
Concluso questo buon ciclo su Joker con delle domande aperte di cui una troppo particolare a cui sicuramente il tempo ci darà risposta. Molto probabilmente sul ciclo di Batman.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
@vibes.comics

Penny-uno

Joker: L'Uomo che Ha Smesso di Ridere vol.1 - Non è Più Divertente
DC Rebirth Collection

Autori: Francesco Francavilla, Carmine Di Giandomenico, Matthew Rosenberg
17x26, S., 208 pp., col.|28€
Contiene: Joker: The Man Who Stopped Laughing (2022) #1/6 (I/II)
DC PANINI COMICS

• La serie firmata da Matthew Rosenberg (DC vs. Vampires) e Carmine Di Giandomenico (Flash) finalmente in volumi!
• Due Joker seminano il panico in lungo e in largo negli Stati Uniti!
• Entrambi credono di essere il vero Principe Pagliaccio del Crimine e che l'altro sia un impostore.
• Ma cosa succederà quando incroceranno la strada con Red Hood?