W0rldtr33 (Worldtree) - James Tynion IV, Fernando Blanco

Aperto da pizzul, 20 Novembre 2024, 19:23:06

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzul

W0rldtr33 vol.1
Terminale

PANINI COMICS
Autori: Fernando Blanco, James Tynion IV
17X26, C., 168 pp., col. | 22€
Contiene: W0rldtr33 #1/5

Nel 1999, Gabriel e un gruppo di amici scoprirono l'Undernet, una struttura segreta di Internet, e registrarono la loro scoperta su un forum chiamato W0rldtr33. Poi persero il controllo. E qualcuno entrò in W0rldtr33, qualcuno che voleva sfruttare l'indole violenta e scatenata dall'Undernet. Gabriel e gli altri pensavano di aver cancellato per sempre l'Undernet, una sfida per cui pagarono un prezzo molto caro. Si sbagliavano. E ora il mondo scoprirà una nuova, incredibile minaccia. Una sconvolgente saga horror da James Tynion IV (The Department of Truth) e Fernando Blanco (Detective Comics).
@vibes.comics

pizzul

Leggetelo, è stupendo (sono di parte essendo sviluppatore informatico). Spero solo che Panini abbia fatto una degna traduzione...
@vibes.comics

moebius

Questo sembra interessante, anche se gli autori in questione non mi fanno proprio gridare al "lo prendo lo prendooo!!!"  :asd: compresa la mini-recensione di Snyder schiaffata in copertina che chissà di cosa potrebbe essere garanzia :asd:

Però la sinossi è intrigante, i disegni ci stanno di brutto, e tra l'altro dice "saga horror" e io con l'horror ci vado a nozze proprio. Se anche altri la consigliano io me la segno ben volentieri   :ahsisi:

P.s. si sa già quanti volumi sarebbero? O è la solita serie Image che va fin dove li porta il cuore?

pizzul

Citazione di: moebius il 22 Novembre 2024, 06:31:38Questo sembra interessante, anche se gli autori in questione non mi fanno proprio gridare al "lo prendo lo prendooo!!!"  :asd: compresa la mini-recensione di Snyder schiaffata in copertina che chissà di cosa potrebbe essere garanzia :asd:

Però la sinossi è intrigante, i disegni ci stanno di brutto, e tra l'altro dice "saga horror" e io con l'horror ci vado a nozze proprio. Se anche altri la consigliano io me la segno ben volentieri   :ahsisi:

P.s. si sa già quanti volumi sarebbero? O è la solita serie Image che va fin dove li porta il cuore?
Per ora in america sono alle prese con il terzo arc narrativo. Quindi chissà.
@vibes.comics

pizzul

Letto il volume italiano. Traduzione e adattamento sono ottimi. Avevo paura su questo  :asd: Invece mi ha stupito. La storia è veramente accattivante e questo lo sapevo già, ma una rilettura ci voleva, ho capito meglio alcuni concetti.
@vibes.comics