News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spider-Man: Alla Grande - di D.Slott & H.Ramos

Aperto da Azrael, 12 Settembre 2011, 00:10:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Jacopo

Autore: Dan Slott, Christos Gage, Fred Van Lente e altri
Disegnatori: Humberto Ramos, Stefano Caselli, Giuseppe Camuncoli e altri
Pubblicazione Originale: Amazing Spider-Man 648-697, 654.1, 679.1, Amazing Spider-Man: Infested, Free Comic Book Day 2011 (Spider-Man), Spider-Island: Deadly Foes, Daredevil 8, Avenging Spider-Man 8, 11, Amazing Spider-Man: Ends of Earth, Alpha: Big Time 1-5
Spider-Man Big Time; The Complete Collection 1-4
Pubblicazione Italiana: Uomo Ragno 565-597, Spider-Man Il Vendicatore

Jacopo

Sfruttando gli sconti in digitale per il 60 anniversario di Spider-Man ho recuperato un po' di roba passata che non ho mai letto.
Di questo periodo ho letto solo qualche saga qua e là.

Jacopo

Ho letto la prima decina di storie e non sono male, sono compresse e con un bel ritmo, con un buon lavoro da parte dei disegnatori coinvolti (Ramos, Caselli, Martin)
Decisamente azzeccato il nuovo status quo di Peter come scienziato alla Horizon.
Phil Urich come anti Peter Parker è geniale.
Molto bello il numero incentrato sulla morte di Johnny Storm, mentre la saga successiva con gli F4 l'ho trovata troppo caotica.
Brutte le back up su Ghost Rider e Power Man e i due numeri fill-in di Gage con Peter prof all'Avengers Academy.

Jacopo

Sono arrivato al prologo di Spider-Island.
Carina la saga con Wraith e l'Anti Venom, fa un certo effetto vedere questo Eddie Brock pensando a come è adesso. Carlie è un bel personaggio, è un peccato che sia quasi sparita oggi.
Molto bello l'episodio con l'aggressione a Betty Brant.
Buono anche il prologo a Spider-Island, Caselli è proprio bravo a disegnare il ragno.

Jacopo

Spider-Island mi ha divertito nonostante abbia diversi problemi di ritmo con la storia che parte e rallenta in continuazione.
Prologo, finale ed epilogo sono la cosa migliore, la cosa più interessante della serie è vedere Peter sfruttare la sua intelligenza per risolvere i problemi (che è un po' la tematica di tutta la run di Slott).
Carina la saga con l'Avvoltoio dove Peter collabora con Carlie per risolvere il caso, ricorda un po' quelle storie anni '80.
Scarsetto il fill-in sui Sinistri Sei.

Jacopo

Ho finito anche il terzo volume, questo è quello che mi è piaciuto meno.
Ho apprezzato molto il crossover con Daredevil scritto da Waid e la saga "I Killed Tomorrow" di Slott, probabilmente una delle sue storie migliori.
"Ends of the Earth" non mi è piaciuta, ha difetti simili a Spider-Island ma senza i suoi pregi.
In generale mi sembra che le saghe lunghe non riescano granché bene a Slott (pensando anche a lavori successivi), molto meglio le storie singole o in due/tre parti. 

Jacopo

Ho finito anche il quarto volume, buone le storie su Lizard, dove Slott rovescia il solito cliché legato al personaggio, e su Hobgoblin, con il ritorno di Kingsley.
Meno riuscita la storia su Alpha.
Menzione d'onore per l'albo Avenging Spider-Man 11 di Wells/Dillon, davvero un gioiellino.
Trascurabile la miniserie su Alpha scritta da Fialkov, bei disegni però.