News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[ANIME] Sword Art Online

Aperto da Talon, 24 Gennaio 2014, 23:06:48

Discussione precedente - Discussione successiva

HCPunk

Grazie Talon, cominciavo a non capirci nulla con tutte queste serie ecc..  :up: Devo decidermi a partire.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Chocozell

Citazione di: HCPunk il 06 Ottobre 2020, 09:51:46
Grazie Talon, cominciavo a non capirci nulla con tutte queste serie ecc..  :up: Devo decidermi a partire.
Evita :stralol:

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

HCPunk

Citazione di: Chocozell il 06 Ottobre 2020, 09:56:14

:eddai: devo ancora partire e già dici così!
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Chocozell

Citazione di: HCPunk il 06 Ottobre 2020, 09:56:51

Ti faccio risparmiare ore e ore di Kirito. È mejo. Guarda altro. Anche i Barbapapá sono meglio di SAO

Firma.png

HCPunk

Citazione di: Chocozell il 06 Ottobre 2020, 09:57:38

Ti faccio risparmiare ore e ore di Kirito. È mejo. Guarda altro. Anche i Barbapapá sono meglio di SAO

Onesto :nod:
Sostieni DC LEAGUERS

ClarkArrow46

Citazione di: HCPunk il 06 Ottobre 2020, 10:21:40
Citazione di: Chocozell il 06 Ottobre 2020, 09:57:38

Onesto :nod:

:lolle: :lolle:

É molto adolescenziale quello si, dipende che gusti hai.

A me é piaciuto molto all'inizio, poi ti ci affezioni e tra alti e bassi l'ho guardato tutto volentieri.

Ma tu Choco fino a dove sei arrivato?

Chocozell

Io ho visto tutta la prima serie. E mi ha fatto schifo. Poi per togliermi il dubbio, un po' di puntate della seconda. E me lo sono tolto.

Ma non è questione di essere o no adolescenziale. Io leggo un sacco di shounen, eh. È che è proprio una chiavica. Potrei riassumere la trama in poche parole:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ultimamente mi son fatto riassumere gli accadimenti da un amico che lo guarda. Lo ha riassunto come me :stralol:

La novel poi, se possibile, è ancora più insulsa.

Posso dargli il pregio delle animazioni, ma ci mancherebbe, è un anime ad alto budget Lolù.

Firma.png

Talon

Citazione di: Chocozell il 06 Ottobre 2020, 10:54:14
Io ho visto tutta la prima serie. E mi ha fatto schifo. Poi per togliermi il dubbio, un po' di puntate della seconda. E me lo sono tolto.

Ma non è questione di essere o no adolescenziale. Io leggo un sacco di shounen, eh. È che è proprio una chiavica. Potrei riassumere la trama in poche parole:

Ultimamente mi son fatto riassumere gli accadimenti da un amico che lo guarda. Lo ha riassunto come me :stralol:

La novel poi, se possibile, è ancora più insulsa.

Posso dargli il pregio delle animazioni, ma ci mancherebbe, è un anime ad alto budget Lolù.

:fuck:

Inviato dal mio Temperamento utilizzando il dito medio

Talon

Iniziata la seconda parte di Sword Art Online: Alicization - War of Underworld (sì ormai sembra un titolo della Wertmüller). L'episodio 14 non è altro che un riepilogo della situazione allo stato attuale dei fatti, la vera ripartenza si ha con l'episodio 15 dove, come si suol dire, la toccano piano. In perfetta tradizione nipponica infatti si dà il via alle danze col classico...

Mi pare stranissimo sia classificato come 16+ ma tant'è :D
Ora che i contendenti sono 'saliti di livello', e parecchio, sono curioso di vedere come evolveranno gli scontri, sperando non siano tanto invasivi da rimpiazzare la trama.

Talon

"Maledizione, siamo proprio nei guai.
Quell'armata così enorme non è composta né da giapponesi né da americani... sono cinesi e coreani!"

:asd:

Talon

Finita la seconda parte di quest'ultima stagione, War of Underworld, che non mi ha soddisfatto. Sì, ormai alla serie ci sono affezionato quindi qualcosa di buono ci vedo sempre ma tante vecchie conoscenze son state buttate dentro proprio a caso solo per far numero. Dopo la partenza col botto la consistenza della storia si è via via sempre più ridimensionata portando ad un forte calo di entusiasmo nel seguirla... lo scontro finale col cattivone di turno poi, credo sia il peggiore del brand SAO. Ultime puntate più che di epilogo sanno di mero autocompiacimento, lasciando aperta una voragine per quello che sarà il seguito (e la cosa più preoccupante è stato vedere l'inserimento di navicelle spaziali... Dio ti prego, fa che non sia così :cry:).
Un vero peccato, la prima parte era andata molto bene e l'inizio della seconda dava adito a speranze che ci si sarebbe mantenuti sullo stesso livello, e invece...
L'unica nota positiva è stata la riconferma in pianta stabile di Alice che, a differenza delle altre groupie di Kirito, sembra avere le carte in regola per rivaleggiare con Asuna :P

Talon

SAO Progressive: Aria of a Starless Night al cinema solo il 4, 5 e 6 aprile... Obv ieri sera sono andato a vederlo :P
Il film approfondisce l'approccio di Asuna al gioco e al mondo di Aincrad, è stato sorprendentemente piacevole ed emozionante. Peccato che quando va a riallacciarsi, inevitabilmente?, al filone principale narrato nella serie TV la ventata d'aria fresca si affievolisce presto lasciando il posto al classico "già visto".
Kirito è una presenza davvero troppo ingombrante per una pellicola che, prima del suo ingresso, se la stava cavando egregiamente da sola. Forse lo si è fatto per coloro che non hanno familiarità col titolo, offrendo così anche una sorta di fruibilità stand-alone.
Tuttavia consigliatissimo agli amanti della serie perché la prima parte è veramente ottima :up: