News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Nuovissimo Occhio di Falco - di J. Lemire

Aperto da Azrael, 16 Gennaio 2016, 10:53:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Occhio di Falco: Occhi di Falco
Marvel Deluxe

Autori: Ramón K. Pérez, Jeff Lemire
18.3x27.7, C., 256 pp., col.|29€
Contiene: All-New Hawkeye (2015) #1/5, All-New Hawkeye (2016) #1/6
MARVEL ITALIA

• Clint Barton e Kate Bishop fianco a fianco!
• Ci sono due Occhio di Falco in città, e trovare un equilibrio tra diverse generazioni può essere impegnativo.
• Presente e passato entrano in collisione quando Kate e Clint devono affrontare una sfida che metterà in discussione tutto ciò che sanno del proprio ruolo di eroi arcieri.
• L'intera saga di Occhio di Falco scritta da Jeff "Sweet Tooth" Lemire in un unico volume!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

DrHouse92

Arkin Torsen

Con riserva. È una storia carina che, secondo me, non si avvicina assolutamente ai livelli dell'opera di Fraction, pur essendone un seguito spirituale, né arriva al livello dei fumetti di Thompson su Kate.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

DrHouse92

Citazione di: Arkin Torsen il 14 Dicembre 2021, 23:01:10
Con riserva. È una storia carina che, secondo me, non si avvicina assolutamente ai livelli dell'opera di Fraction, pur essendone un seguito spirituale, né arriva al livello dei fumetti di Thompson su Kate.
Mmm :mmm:
Quella di fraction mi è piaciuta moltissimo, quella di Thompson un po' meno.
Sono in dubbio adesso.

Mordecai Wayne

Citazione di: DrHouse92 il 15 Dicembre 2021, 00:46:53
Sono in dubbio adesso.
Questa è la peggiore delle tre gestioni. Va bene solo se si è dei fan accaniti del personaggio.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

DrHouse92

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Dicembre 2021, 05:49:35
Sono in dubbio adesso.
Questa è la peggiore delle tre gestioni. Va bene solo se si è dei fan accaniti del personaggio.
Posso chiederti in cosa pecca?

Mordecai Wayne

Citazione di: DrHouse92 il 15 Dicembre 2021, 08:32:26
Sono in dubbio adesso.
È totalmente assente tutto il mood pop/umoristico/action della serie di Fraction.
Qui trovi il classico Lemire che esplora la giovinezza di Clint, i problemi conflittuali con il padre e altre aspetti che lo portarono sulla via della criminalità.
Detto così potrebbe sembrare anche mica male ma alla conta dei fatti tutto questo percorso porta a niente e non é nemmeno molto interessante.
Look!

DrHouse92

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Dicembre 2021, 09:01:56
Citazione di: DrHouse92 il 15 Dicembre 2021, 08:32:26
Sono in dubbio adesso.
È totalmente assente tutto il mood pop/umoristico/action della serie di Fraction.
Qui trovi il classico Lemire che esplora la giovinezza di Clint, i problemi conflittuali con il padre e altre aspetti che lo portarono sulla via della criminalità.
Detto così potrebbe sembrare anche mica male ma alla conta dei fatti tutto questo percorso porta a niente e non é nemmeno molto interessante.
Grazie :up:

Clod

nemmeno io son rimasto particolarmente entusiasta, più o meno per gli stessi motivi

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Loki

A me invece questa mini gestione è piaciuta molto. Non al livello di Fraction, ovviamente, ma una bella storia.

Forse però rientro nella categoria descritta da Morde :asd:
Va bene solo se si è dei fan accaniti del personaggio.

Mordecai Wayne

Il tuo nick rende il commento illegale  :lolle:
Look!

Arkin Torsen

Io sono fan del personaggio, ho tutta la roba post 2000. Come dicevo, la storia mi piaciucchiata, ho apprezzato soprattutto il finale.
È comunque un fumetto per il quale i soldi non sono buttati, secondo me. Certo, cercherei un'offerta sui brossuratini, così da risparmiare rispetto al volume.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/