News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Absolute Batman - di Snyder & Dragotta

Aperto da Penny-uno, 11 Maggio 2025, 08:26:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Quest' ultimo numero Snyder ci mostra che Bruce non è affatto solo anzi, mi piace questa cosa  ^_^ non so quanto e se durerà però è abbastanza originale e mi ripeto mi piace parecchio. Sul fronte action come al solito non manca nulla e questo Mr. Freeze a dispetto di quello classico è un vero mostro, curioso di sapere chi c'è dietro questa Arca M anche se il personaggio che appare sulla copertina del prossimo numero sembra non lasciare dubbi

pizzul

Citazione di: Hugostrange70 il 18 Dicembre 2025, 19:20:55Quest' ultimo numero Snyder ci mostra che Bruce non è affatto solo anzi, mi piace questa cosa  ^_^ non so quanto e se durerà però è abbastanza originale e mi ripeto mi piace parecchio. Sul fronte action come al solito non manca nulla e questo Mr. Freeze a dispetto di quello classico è un vero mostro, curioso di sapere chi c'è dietro questa Arca M anche se il personaggio che appare sulla copertina del prossimo numero sembra non lasciare dubbi
Chi sta dietro a tutto il progetto Arca (o Ark in originale) già si sa dai numeri scorsi (se non sbaglio 6 e 7)
@vibes.comics

Hugostrange70

Citazione di: pizzul il 18 Dicembre 2025, 23:41:34Chi sta dietro a tutto il progetto Arca (o Ark in originale) già si sa dai numeri scorsi (se non sbaglio 6 e 7)
Probabilmente ho capito ma non sono sicuro perché è tutta una sorpresa

Heimdall

Citazione di: Penny-uno il 10 Dicembre 2025, 08:27:16Absolute Batman n.8

Autori: Marcos Martín, Scott Snyder
17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Batman (2024) #8
DC PANINI COMICS

• Gotham City è nella morsa del gelo di Mister Freeze!
• E ora spetta a Batman fermarne la minaccia... sempre se riuscirà a rimanere vivo!
• Ma quali sono i segreti che collegano questa storia all'Arca M e al misterioso Joker? Quali terribili verità stanno per venire alla luce?
• La conclusione della doppia storia disegnata dall'artista ospite Marcos Martín!

Numero che chiude questo intermezzo dedicato a Mr Freeze in versione Absolute ma soprattutto al rapporto di Bruce con i suoi amici di sempre.
La morale dietro i comportamenti di Matches Malone ha la sua enfasi e la gelida cattiveria del villain sono le cose migliori della trama.
Curioso di capire a cosa porterà la scena di chiusura....

Voto: 7

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Penny-uno

Absolute Batman n.9

Autori: Scott Snyder, Nick Dragotta
17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Absolute Batman (2024) #9
DC PANINI COMICS

• Il nome Arca M riporta a un'istituzione che sappiamo essere coinvolta in azioni sinistre e abominevoli.
• Così, aiutato dagli amici, Batman cerca di infiltrarsi nella struttura per carpirne i segreti.
• Il problema è che si troverà di fronte un vecchio nemico di Alfred Pennyworth... un uomo conosciuto come Bane!
• Il ritorno di Nick Dragotta alle matite!

Hugostrange70

AbsoluteBatman

Piaciuto molto anche questo numero 9, viene portata enfasi su come i potenti manovrano pace e guerra e anche quanto può cadere in basso l'uomo di fronte alla paura di morire. Sempre in linea con i temi trattati nei precedenti numeri in ambiti diversi. Molto attuale.

Heimdall

In questo nono albo torna alle matite Dragotta e nello storytelling condiviso con Snyder la cosa è fondamentale.
Dopo la parentesi di Mr. Freeze ora Bruce si trova davanti ad una problematica molto più grande e radicata nel tempo. Alfred, da voce narrante fuori campo, sembra conoscere molte delle verità nascoste che stanno attanagliando Gotham (e non solo viste le scene iniziali...) ma ancora non riesce a trovare un "canale di dialogo" con Batman.
I misteri sono tanti e com'è nello stile di Snyder sono sempre più plateali e giganteschi (guardare per credere l'Arca M..) ma questa dimensione Absolute al momento sembra essere proprio il terreno perfetto per queste sue architetture sensazionalistiche.
In più i ruoli dei comprimari, il più delle volte capovolti rispetto alla controparte tradizionale, cominciano ad essere più visibili e nuovi ingressi potranno aprire nuovi fronti...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Voto: 8+

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Non posso che essere d'accordo con il commento precedente Snyder continua ad infittire di misteri questa serie e ci riesce alla grande, credo che questa sia la serie che lui avrebbe sempre voluto scrivere. Sembra tagliata proprio su misura per lui, in certi momenti riesce davvero a gasarmi cosa che negli ultimi anni con lui proprio non accadeva anzi. Vediamo cosa ci riserva questo Bane  :look: e l' Arca M

DavidStrange

Secondo voi quando inizieranno ad uscire i volumi?

Hugostrange70

Citazione di: DavidStrange il 24 Gennaio 2026, 14:29:39Secondo voi quando inizieranno ad uscire i volumi?
Mi sembra che Panini di solito faccia passare più di un' anno no?

Arkin Torsen

Bello! Che figata l'Arca M, proprio come concetto, visto che in realtà ancora non si sa molto.
Mi gasa proprio vedere personaggi così grossi, non solo Batman ma anche Bane.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Hugostrange70

Citazione di: Arkin Torsen il 28 Gennaio 2026, 08:01:47#9
Bello! Che figata l'Arca M, proprio come concetto, visto che in realtà ancora non si sa molto.
Mi gasa proprio vedere personaggi così grossi, non solo Batman ma anche Bane.
:quoto: non so perché ma pure a me gasa tantissimo sto fumetto, Snyder chi lo avrebbe mai detto  :D

Arkin Torsen

Citazione di: Hugostrange70 il 28 Gennaio 2026, 10:11:20Snyder chi lo avrebbe mai detto  :D

In genere apprezzo Snyder, sono più i suoi fumetti che promuovo di quelli che boccio. In sostanza mi ha deluso solo con Anno Zero e Batconiglio.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Hugostrange70

Citazione di: Arkin Torsen il 28 Gennaio 2026, 12:08:13In genere apprezzo Snyder, sono più i suoi fumetti che promuovo di quelli che boccio. In sostanza mi ha deluso solo con Anno Zero e Batconiglio.
Io a volte lo trovo esageratamente tamarro vedi ad esempio i suoi Metal e Death metal, però questo nuovo universo creato da lui il suo modo di scrivere ci sta alla grandissima