News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Catwoman - di Jim Balent e AA.VV

Aperto da Azrael, 28 Giugno 2011, 23:42:53

Discussione precedente - Discussione successiva

NorrinRadd

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum.

Mi è venuta da poco l'ossessione di voler riuscire a leggermi questa serie anni '90, proprio perchè interessato da:

A) il fantastico character design di Jim Balent, su Catwoman, mai sufficientemente elogiato.
B) il voler leggere qualcosa su una Catwoman un pò "vecchio stile", più ladra che anti-eroina e più legata alle sue prime caratterizzazioni (e flirt con Batman, che se ho capito bene, vengono solamente dopo).

Quello che vorrei chiedere qui a voi è:

1) Qualcuno che l'ha letto in maniera completa o parziale (dall'1 al 94 o meno), che giudizio ne dà a livello di story-arc?
2) Jim Balent se ho capito bene lo disegna fino al 77. I numeri dal 78 al 94, valgono la pena almeno a livello di disegni?
3) La serie si può dividere in diversi story-arc da leggere?
4) In che range di numeri si possono suddividere i vari story-arc?
5) La serie è in parte inedita in Italia (se non erro uscì come appendice di Wonder Woman)?
6) E' mai stata fatta (o mai si farà) una bella ristampa in volumetti?

Per ora ho letto i primi 4 numeri, ma in inglese. Devo dire che si percepisce l'aria anni '90, ma è leggibilissima. I disegni sono fantastici (miglior character design di Catwoman di sempre) e anche lei come viene caratterizzata mi piace molto. Una donna forte che ha avuto un infanzia drammatica ed è finita per diventare ladra, solitaria e indipendente. Nonostante tutto rimane un personaggio con un cuore buono e con un proprio codice morale. Insomma davvero spettacolare.

Spero qualcuno sia ancora interessato a questa serie e abbia voglia e pazienza di rispondermi!

Un saluto a tutti nel frattempo!

Penny-uno

Catwoman: Vite Sospese
DC Evergreen

Autori: Jo Duffy, Jim Balent, Chuck Dixon
17X26, C., 328 pp., col.|34€
Contiene: Catwoman (1993) #1/13
DC PANINI COMICS

• Selina Kyle conduce una doppia vita. Di giorno è una componente di spicco dell'alta società di Gotham City, mentre di notte indossa i panni della ladra Catwoman.
• Nella città di Batman gli equilibri sono cambiati: a dominare la scena è Bane, il killer che ha spezzato la schiena di Bruce Wayne.
• Cosa significa questo per la Felina Fatale? E se le azioni del super criminale la spingessero a diventare... un'eroina?
• Jo Duffy, Chuck Dixon e Jim Balent firmano una storia indimenticabile che negli anni Novanta cambiò per sempre la Felina Fatale e il suo mondo!

Batman Forever

Il volume nel retro dice volume 1 ma quindi continuerà la serie?

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Hugostrange70

Probabilmente la faranno tutta come la Supergirl di Peter David

pizzul

Citazione di: Batman Forever il 30 Gennaio 2025, 19:28:04Il volume nel retro dice volume 1 ma quindi continuerà la serie?
Questa cosa mi aggrada. Quindi lo recupero
@vibes.comics

Batman Forever

Citazione di: Hugostrange70 il 30 Gennaio 2025, 19:35:30Probabilmente la faranno tutta come la Supergirl di Peter David
Un sogno che si realizza finalmente 😍

Azrael

Bella serie, almeno finche' avevano pubblicato ai tempi della Play Press.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Harry Pym

Citazione di: Batman Forever il 30 Gennaio 2025, 22:52:04Un sogno che si realizza finalmente 😍

Spero di sì.
Mi sa quello che hanno fatto capire Panini è volume unico
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Batman Forever

Citazione di: Harry Pym il 31 Gennaio 2025, 10:00:17Spero di sì.
Mi sa quello che hanno fatto capire Panini è volume unico
e che senso ha scrivere dietro volume 1  :ph34r:

Harry Pym

Anche aquaman di peter david ha il n.1, ma lo hanno sospeso
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Hugostrange70

Citazione di: Harry Pym il 31 Gennaio 2025, 23:10:38Anche aquaman di peter david ha il n.1, ma lo hanno sospeso
Quella non fa testo è maledetta  :asd:

Harry Pym

No, è sciocca la panini. Invece di continuare dal vecchio editore cime ha fatto quando la marvel diedede i diritti alla Panini.

Hugostrange70

Ma infatti ne mancava solo uno non dieci volumi  :tsk:

pizzul

Lo ha fatto solo con le testate con i cartonati Rebirth che erano in corso. Tipo Action Comics o Batman.
@vibes.comics