News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Progetti Futuri DC 5.0

Aperto da Azrael, 09 Dicembre 2022, 01:46:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nik88

Citazione di: Milton91 il 07 Dicembre 2025, 19:23:39Sempre se è vero che sono messi così male...

Beh oddio i bilanci sono pubblici .. poi non vedo il fine di un'azienda nel mostrarsi meno florida di quel che è effettivamente..

DavidStrange


Det. Bullock

Da come me la hanno spiegata a me la cosa la Warner non era nemmeno in vendita ma il tizio nuovo della Paramount (che aveva arraffato la stessa per questioni politiche) aveva fatto un'offerta e Netflix si è messa in mezzo facendone una migliore perché non voleva che si arraffasse la Warner.  :lolle:

Ma daltronde dopo il modo dilettantesco con cui hanno fatto fallire Transformers One c'era da aspettarselo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Clod

Citazione di: Milton91 il 07 Dicembre 2025, 19:23:39Sempre se è vero che sono messi così male...
l'acquisizione da parte AT&T prima e la fusione con Discovery poi servivano a mitigare i conti in rosso.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Paramount ha ufficializzato la sua contro offerta.

La WB comunque ha 50mld di debiti. È pubblico e ufficiale.
Firma.png


Cap_RUFFO90

David Zaslav attuale CEO di Warner è stato messo li nel 2022 proprio per ripulire i conti e rendere l'azienda appetibile ad una futura acquisizione, non guardando in faccia a nessuno e in modo abbastanza spietato direi che il suo lavoro è riuscito a farlo, basti guardare la controfferta monster di Paramount.

Comunque vada come vada per me si perde in ogni caso, l'omologazione non è mai un bene in campo creativo.   

Largand

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 09 Dicembre 2025, 09:22:05Comunque vada come vada per me si perde in ogni caso, l'omologazione non è mai un bene in campo creativo.   
Sono d'accordo.
Ma ci sono casi e casi, di omologazione.

In questo caso cinematografico, anche se la W.B. venisse assorbita da Netflix o Paramount, rimarrebbero comunque sempre spazi per prodotti Disney, Columbia, MGM, e Universal Pictures.

Qui in italia se vuoi leggere in italiano fumetti di super eroi Marvel e D.C. DEVI rivolgerti ad un solo editore (Panini).
Monopolio TOTALE.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

toky91

#757
Da una parte hai netflix che limiterebbe le proeizioni cinema rendendole roba esclusiva per le sale di pochi giorni, per poi tenere tutto in streaming.
Dall'altra hai Paramount che farebbe stessa cosa ma dando ben piu spazio ancora ai cinema, solo che tutti sti miliardi provengono praticamente da Trump e compagnia  :asd:  insomma in ogni caso non sarebbe un affare a livello mediatico e di pubblico.

Boh vi dirò, facciano loro, basta che la DC continui ad avere giustizia nei media, perchè voglio vedere realizzarsi dei sogni da bravo fan, gli affari di soldi se li tengano loro, a noi non toccano.
Se in futuro le sale dovranno sparire amen, è il corso degli eventi vista la tecnologia in continuo sviluppo, l'importante è che non vadino a sfasare i contenuti in corso e futuri, cambiandoli nuovamente.

Milton91

A me dispiace anche perché la Warner era forse l'unica compagnia che difendeva e supportava i prodotti fisici tipo Blu-ray, 4K e dvd. Adesso si sono messi insieme all'anticristo,
Spero con tutto il cuore nella Paramount, la mia unica speranza.

toky91

Domani trailer di Supergirl  :clap:  :ahsisi:

Slask

#760
Come ha detto Cap_RUFFO90 Warner era in rosso già da anni, e le strategie aggressive di Zaslav erano mirate solo e solamente a ridurre il debito il più possibile per fare aumentare l'interesse - e quindi le offerte - dei potenziali acquirenti.
E ci è riuscito - purtroppo sacrificando e dissanguando vari rami dell'azienda - dato che come abbiamo visto le offerte hanno superato gli 80 miliardi di dollari (Fox era stata acquisita per meno anni fa).

Allo stato attuale non ho idea di come andrà a finire perché se è vero che da una parte gli azionisti hanno già un accordo con Netflix, dall'altra Paramount ha messo sul piatto oltre 100 miliardi (e intende acquisire un pacchetto maggiore, non solo la divisione cinematografica come invece vorrebbe Netflix) e l'acquisizione non sarebbe comunque finalizzata prima di un annetto.
Se Warner cambiasse idea però c'è una penale che dovrebbe pagare a Netflix (2-3 miliardi credo), quindi anche questo inciderà.


Ora, per tornare in topic, tutto questo come inciderà sulla DC e su noi spettatori italiani?
Al momento non trovo le dichiarazioni dirette, ma Sarandos avrebbe confermato che Gunn e Safran rimarranno a bordo, quindi i DC Studios potranno continuare con il DCU come da programma.
C'è anche da considerare che Netflix diventerà di fatto proprietaria della DC Comics (che è parte di DC Entertainment, attuale sussidiaria di Warner Bros. Discovery), quindi come tutto questo si rifletterà nella gestione futura dell'intero brand DC è da vedere.

Veniamo poi al discorso che più ci riguarda da vicino: come vedremo i contenuti DC?

- I film in uscita (Supergirl, Clayface) avranno lo stesso trattamento di Superman, quindi distribuzione cinematografica.
Sulla finestra vorrei poter dire 45 giorni prima dell'arrivo in streaming, ma Superman ne ha avuti solo 35; la motivazione data da Gunn se vera è assurda (chi voleva guardare Peacemaker S2 poteva benissimo aspettare), se falsa implica che il film ormai non stava racimolando più niente e Warner lo ha rimosso anticipatamente dalle sale. Questo non depone a favore dei due nuovi titoli, che sulla carta hanno meno attrattiva per il pubblico generalista.

- I film in produzione o in fase embrionale sono una bella incognita. Se va in porto l'acquisizione di Netflix, innanzitutto bisogna capire quanta ingerenza avranno i nuovi proprietari sui DC Studios. Con Warner Gunn ha avuto carta bianca, con Netflix è tutto da vedere e sappiamo che la big N ha la mano pesante quando si tratta di cancellare progetti.
Non credo che cambi qualcosa per titoli già in sviluppo/pre-produzione, quindi per Man of Tomorrow l'uscita in sala è scontata, ma quanti giorni avrà a disposizione?
Personalmente non mi fido affatto delle dichiarazioni di Sarandos, però all'inizio non vorrà spaventare gli esercenti, dire che una finestra di 30 giorni è probabile. Con le pellicole successive invece la vedo nera.

- Per le serie televisive, fino all'anno prossimo usciranno su HBOMax (che arriva tra un mese esatto in Italia), dopodiché sembra che tutte le nuove uscite esordiranno su Netflix. Lanterns a quanto mi risulta è una co-produzione HBO, quindi ci sarà anche da capire che fine farà l'emittente (che va considerata alla stregua della divisione cinematografica Warner, quindi un'entità creativa a sé). Se HBO rimane intatta, avremo produzioni DC vietate ai minori su HBOMax (tipo Peacemaker e The Penguin) e tutte le altre su Netflix?

- Infine l'home video, e qui arrivano le note dolenti. Warner negli ultimi anni ha distribuito blu-ray e UltraHD top di gamma, con i nuovi film presentati in 4K Dolby Vision + audio Dolby Atmos. Per giunta era l'unica azienda che ormai garantiva l'Atmos anche in italiano, traguardo ottenuto dopo anni di richieste della clientela affezionata di cinefili e audiofili...       
...ma con Netflix temo che le cose cambieranno drasticamente e sorgono i seguenti interrogativi:
1) i film usciranno ancora in home video? SE, ed è un grosso se, Warner continuerà ad operare autonomamente, è probabile che i titoli grossi continuino a essere distribuiti anche in home video, quindi le pellicole DC sarebbero al sicuro.
2) i dischi manterranno gli stessi standard qualitativi? Netflix è tra i principali avversari dell'home video, pertanto anche se decidessero di mantenere attivo il reparto Warner dedicato, potrebbero effettuare dei tagli, che si ripercuoterebbero sulla qualità, anche nell'ottica di invogliare più gente ad abbonarsi a una delle due piattaforme. Pertanto se oggi Superman su disco ha Dolby Vision + Dolby Atmos, domani un Supergirl e un Man of Tomorrow potrebbero avere solo HDR e DTS Master Audio e bisognerebbe guardarli su Netflix per avere il "pacchetto completo".
3) Le serie live-action e animate avranno vita ancora più dura. Per Lanterns ipotizzo un ciclo simile a The Penguin poiché anche questa è una co-produzione HBO/DC Studios: la serie con Colin Farrell è uscita su HBOMax in esclusiva, dopodiché è stata rilasciata in 4K in alcuni Paesi, mentre in altri solo in blu-ray (come da noi). Future produzioni con il coinvolgimento di HBO potrebbero seguire lo stesso percorso, ma con le altre? L'ipotesi più probabile, ahimè, è un rilascio solo digitale, senza distribuzione su supporto fisico.
Per noi italiani sarebbe la mazzata definitiva, visto che il catalogo attuale era già imbarazzante: l'unica roba uscita in questi anni sono alcune stagioni delle serie CW (Arrow, The Flash..) e una manciata di lungometraggi animati. Le serie di catalogo (Batman, Superman, Justice League Unlimited, Young Justice, Teen Titans) non sono mai uscite su disco, a parte qualche sporadico dvd.

Milton91

Si, la Warner qua in italia per le serie tv DC su disco ha praticamente alzato bandiera bianca.
Per fortuna io so l'inglese e prendo dall'estero se no era finita da un pezzo per me