News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Alien Saga

Aperto da Lillo, 21 Giugno 2011, 14:49:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Slask

Citazione di: Tankorr il 25 Agosto 2024, 11:05:59Visto. Piaciuto a metà. Alcune buone idee, ottima fotografia, la solita sceneggiatura colabrodo che ormai è un segno dei nostri tempi, alcune buone idee usate male, ripetizione quasi a schemi di elementi dei precedenti.

Interessante come abbiano usato gli elementi di Prometheus/Covenant, ma creano un problema non indifferente nell'intera timeline

La timeline anche in questa saga ormai è andata a ramengo da un pezzo  :asd:
Si stanno raggiungendo i livelli di Terminator, dove ogni nuovo film (o regista) che arriva fa piazza pulita e dice "ripartiamo da qui, ignorate tutto il resto".
In questo caso Alvarez non ha proprio fatto terra bruciata come Scott, anzi ha cercato di legare con quasi tutti gli altri capitoli, ma 1) a fare così, come dici tu, scricchiola un po' tutto e poi 2) nel farlo ha anche esagerato col fanservice.
In certi punti mi sono cadute le bolas in terra, quando sentivo le stesse identiche battute di film vecchi o vedevo ricreate le stesse identiche inquadrature...

pumui75

Non credo proprio che il concetto stesso di continuità interessi a produttori/sceneggiatori attuali
Basta vedere cosa combinano in STAR TREK con le nuove serie..
Ma tornando a ROMULUS

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Voto al  film 6/7
Attori fanno pena.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

moebius

Visto. Bel film, mi è piaciuto parecchio. Ci siamo divertiti molto in sala

Penny-uno

Ho visto le due puntate, quelle uscite finora, di Alien Earth. Devo dire che la trama finora mi gusta e c'è una bella colonna sonora (Black Sabbath, Tool  :ahsisi: ). Lo xenomorfo mi sembra rappresentato un po' diverso dal solito, vediamo come va...

Clod

Inizio molto interessante. Al di là degli elementi noti e stranoti, fa piacere avere uno sguardo più ampio del pianeta e della competizione tra la Weyland-Yutani e le altre megacorporazioni

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Clod

Finita la serie, nel commesso mi è piaciuta, pur essendo lontana dai fasti di Legion e di Fargo (perlomeno le prime 3 stagioni, a cui mi sia fermato).

A fronte di un world-building affascinante e dell'introduzione di personaggi e creature interessanti, ho trovato certi sviluppi affrettati o gestiti non al meglio.

Confido comunque nel rinnovo, anche solo per rivedere il T. ocellus.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.