News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Bella Casetta sul Lago - di James Tynion IV

Aperto da Azrael, 09 Maggio 2022, 02:56:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Scrooge

Non gli davo un soldo di fiducia invece devo dire che la storia mi ha preso fin da subito!
Sarebbe bello un adattamento cinematografico

Heimdall

Letto la maxiserie nella versione pocket da poco pubblicata.
Per me (e per i miei gusti) Tynion difficilmente sbaglia bersaglio.
Anche in questa storia riesce a ricamare la trama nel giusto modo.
La narrazione è densissima, i personaggi raccontati e svelati poco alla volta e le atmosfere create aiutano ad entrare nel mood della sceneggiatura.
I meccanismi psicologici dei singoli personaggi e soprattutto le dinamiche di interazione fra di loro sono gestite in modo ottimale.
La trama ha il pregio di essere contorta ma senza risultare eccessivamente criptica.
Disegni di Bueno che sono fortemente espressivi e godono di una colorazione molto particolare. Un risultato ottimo nel complesso.

Voto: 8-

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

superxeno

Tanto è bella Nice house on the Lake, tanto è brutta Nice house on the sea.
Credo sia la prima cosa che leggo di Tynion che non mi piace per niente. Confusa, caotica e resa oltremodo criptica dai disegni di Bueno.
E' il tipico esempio di come un bravo disegnatore per quanto complesso come Bueno sia in grado di rendere su una buona sceneggiatura. Qui si confonde tutto.
Se non ho contato male in 200 pagine interagiscono da zero 25 personaggi, mal caratterizzati e mal gestiti.
Non sono sicuro nenche di voler leggere la seconda parte di Nice House by the Sea
Sometimes I feel so deserted