News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Howard il Papero (Omnibus)

Aperto da Azrael, 21 Luglio 2013, 16:12:00

Discussione precedente - Discussione successiva

phoenix_81

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

spidergiakimo

Io ho l'Essential in b/n con grossomodo le stesse storie (mancano quelle più moderne) e secondo me sono storie valide e divertente, decisamente avanti per essere anni '70. Non so se meritano un Omnibus, ma anche la Marvel l'ha fatto in America, perché il personaggio è diventato un cult anche a prescindere dall'orrendo film  :asd:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Akanith Wan

Sto volume mi tenta assai ma soldi non ce ne spendo ora come ora, perciò chiedo a qualcuno che l'ha preso: com'è? Sarebbe possibile postare qualche foto?
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Slask

Chissà com'è, ma chi ce li ha 65 € solo per provare?  :asd:

Mordecai Wayne

A me interessa ma il prezzo mi frena e regolarmente viene scavalcato da altri volumi che escono regolarmente :P

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Akanith Wan

Citazione di: Slask il 22 Ottobre 2013, 21:32:20
Chissà com'è, ma chi ce li ha 65 € solo per provare?  :asd:

Con lo sconto del 15% si arriva a 55,25 € che sono comunque ancora tantissimi per il lusso di fare una prova.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Kenshiro

Finalmente, dopo mesi che l'ho acquistato, sono riuscito a scartarlo (si, era ancora incellophanato) ed ho letto la storia di apertura del volume con la prima apparizione di Howard.

Adventure into Fear #19
Ok, diciamocelo, è stato un pò come iniziare un film dal secondo tempo.
La storia riprende platealmente situazioni e personaggi presentati in precedenza nella run di Gerber su Man-Thing, ma non per questo si risulta del tutto spaesati durante la lettura.
Il povero Man-Thing si ritrova catapultato in un posto a lui sconosciuto dove tempo e spazio sembrano essere un'unica cosa (abbiamo barbari, militari ed aerei futuristici) e qui incontra una tipa di nome Jennifer Kale.
Per farla breve, Jennifer cerca di salvare l'Uomo Cosa, ma nel tentativo, accade qualcosa, e si risveglia nel letto di casa sua, ponendoci nel dubbio che quanto letto nelle pagine precedenti potesse essere realmente un sogno come dice lei al nonno ed al fratello.
Ahimè, non sarà così, in quanto, il dubbio verrà dissipato quando entreranno in scena alcuni personaggi che ci introdurranno ad una situazione poco piacevole che vede coinvolto il nesso della realtà e la palude dell'Uomo Cosa.
I due personaggi in questione sono: il capo dei barbari, che Jennifer incontra nel sogno, che si ritroverà ad incontrare, dopo la fuga da casa della protagonista, l'Uomo Cosa, ed un mago millenario che pare essere a conoscenza di ciò che sta accadendo e che vuole far diventare la ragazza sua discepola.
Bene, a questo punto la storia si conclude seguendo due trame. Da una parte, abbiamo Jennifer, nel castello del mago, che viene attaccata dai tipi visti nel sogno e catturata per essere portata al cospetto di quelli che paiono essere i villains della storia; dall'altra invece vediamo il barbaro e l'Uomo Cosa incontrare, indovinate un pò, Howard! Il trio vagherà per la palude alla ricerca di una via di uscita, e nel tentativo si imbatteranno in un armata di demoni.

Detto questo, la parte introduttiva dell'albo, con il monologo dell'Uomo Cosa, è qualcosa di FENOMENALE! Mi viene veramente difficile credere che queste storie siano state scritte negli anni 70, è materiale che in quanto a linguaggio raggiunge i livelli di un Morrison senza troppi sforzi.
Inoltre, anche la componente grafica non è per nulla male, Mayerick fa un ottimo lavoro alle matite.
E' davvero un peccato che la Panini non pubblichi anche questo di omnibus, secondo me, meriterebbe non poco.

Ad ogni modo, a tempo perso, proseguirò con la lettura. Stay Tuned. ^_^
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ken Parker

Gon, qui siamo stati tuned ma poi non ci hai più detto nulla. Com'era alla fine quest'omnibus?

Chiedo, perchè ce l'ho in coda lettura e non so se dargli il suo spazio.

Nik88

Howard the Duck
Marvel Omnibus

Autori: Alan Kupperberg, Val Mayerik, Ed Hannigan, Steve Gerber, AA.VV.
18.3X27.7, 800pp, C+sovracover, €80
Contiene: Adventures Into Fear #19, Man-Thing #1, Giant-Size Man-Thing #4-5, Howard the Duck #1/33, Marvel Tre

Imprigionato in un mondo che non ha creato! Dopo le sue prime apparizioni a fianco dell'Uomo Cosa, nessuno avrebbe creduto che Howard the Duck, alias Orestolo il Papero, sarebbe diventato un personaggio di culto. Un papero costretto a vivere lontano dal suo pianeta che si trova ad affrontare minacce terribili per la Terra. Un capitolo inimitabile della storia del fumetto, una creazione del geniale Steve Gerber, qui coadiuvato ai disegni da Val Mayerick, Gene Colan e John Buscema.

mar-vell

Non è male se apprezzi il personaggio altrimenti è da saltare a piè pari.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel