News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lo scrigno di Natale di Barks

Aperto da Azrael, 08 Novembre 2019, 02:11:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Lo scrigno di Natale di Barks

Autori: Carl Barks
?X?, C., - pp., col.|69€
PANINI DISNEY

• Due prestigiosissimi volumi cartonati delle più famose avventure uscite dalla matita e dal genio di Carl Barks.
• Un fantastico cofanetto cartonato, contenente i due volumi delle storiche avventure dei Paperi di Carl Barks.
• Pietre miliari del fumetto Disney, natalizie e non, come "Il Natale di Paperino sul Monte Orso", "Paperino e il ventino fatale", "Paperino e il cimiero vichingo".
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

Fare una ristampa integrale no eh? Visto che i Don Rosa deluxe sono trimestrali, si poteva alternare con questa

shumani

Citazione di: Slask il 25 Novembre 2019, 03:13:44
Fare una ristampa integrale no eh? Visto che i Don Rosa deluxe sono trimestrali, si poteva alternare con questa

non è detto che accada, questo è il primo cofanetto uscito anche negli USA, potrebbero decidere di far uscire la collana direttamente in cofanetti.
in brasile la panini ha appena deciso di ristamparli tutti.
credo che questo cofanetto servirà anche per sondare il mercato (anche se molti che non l'hanno preso l'avrebbero fatto se avessero saputo di una continuazione -beccati sta consecutio)
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Garalla

Da un lato capisco essere il tentativo di vedere se può funzionare la ristampa di Barks in volume di pregio e capisco vogliano farlo direttamente in cofanetti come in America. Dall'altro... partire dall'unico cofanetto che non ha motivo di essere perché non cronologico e  sapenco che i due volumi saranno raccolti in cofanetti cronologici... non mi pare molto funzionale e mi pare un darsi una zappa sui piedi da soli...

shumani

Citazione di: Garalla il 25 Novembre 2019, 09:51:40
Da un lato capisco essere il tentativo di vedere se può funzionare la ristampa di Barks in volume di pregio e capisco vogliano farlo direttamente in cofanetti come in America. Dall'altro... partire dall'unico cofanetto che non ha motivo di essere perché non cronologico e  sapenco che i due volumi saranno raccolti in cofanetti cronologici... non mi pare molto funzionale e mi pare un darsi una zappa sui piedi da soli...

Dunque negli USA la stampa non è partita direttamente dai cofanetti, hanno iniziato in volumi singoli che mano a mano (dopo due anni dalla prima uscita) hanno cominciato a ristampare anche a coppie; anche se il primo cofanetto è proprio questo.
Il problema di questo cofanetto è che i due volumi raccolti sono stati poi in seguito separati e uniti ad altri due volumi finendo in altri due cofanetti separati.

In più, negli usa, nè i volumi singoli nè tantomeno i cofanetti sono usciti in ordini cronologico.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?