News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

D. Gray Man

Started by Blue Blatta, 21 August 2009, 19:52:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Blue Blatta

D. GRAY MAN

di Katsura Hoshino

Editore: Shūeisha
Editore it.: Panini Comics
Periodicità it.: Bimestrale
Trama:
In una misteriosa Europa ottocentesca vagano sulla Terra dei misteriosi esseri, nati dalla disperazione e dalle tenebre del cuore umano: gli Akuma, mostri che spargono morte e distruzione. Proprio per far fronte a questa piaga venne creata una congrega di speciali guerrieri, gli Esorcisti. Tra questi troviamo Allen Walker, protagonista della narrazione in questo mondo raccontato in toni gotici. Ragazzo innocente ma allo stesso tempo maledetto dal padre quando era piccolo, si ritroverà a poter "sfruttare" la propria maledizione nel suo lavoro di esorcista. Ancora prima di entrare a far parte a tutti gli effetti dell'Ordine Oscuro (nome della congrega degli Esorcisti, fondata dal Vaticano per contrastare il Conte del Millennio e gli Akuma) Allen aveva già ben chiari i suoi obiettivi: distruggere tutti gli Akuma e sconfiggere il Costruttore, o Conte del Millennio, colui che approfittando della tristezza nel cuore umano corrompe gli umani con una falsa speranza di resuscitare i cari defunti, e crea gli Akuma dalle anime dei morti richiamati dall'aldilà. Fu allievo del Generale Marian Cross, anch'egli esorcista appartenente all'Ordine Oscuro. Dopo tre anni di "tirocinio", Cross decide di mandare Allen al Quartier Generale, per permettergli di fregiarsi della qualifica di Esorcista. Ma trovare il Castello dell'Ordine non è facile, perciò gli affida un golem di nome Timcampi, che lo aiuterà a raggiungere la meta. Una volta arrivato al Quartier Generale, scopre qual è il vero scopo degli esorcisti: ritrovare tutti i pezzi dell'Innocence, un oggetto dai formidabili poteri che contrasta la Dark Matter usata dal Conte del Millennio per creare gli Akuma.

marte96

si conosco, anzi, prima leggevo ora ho interrotto
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Corto Maltese

Delle serie attuali di Shonen Jump è quella che preferisco. Ho tutti i tankobon in italiano... peccato che si dovrà aspettare ancora tanto prima di vedere pubblicato il ventesimo volume
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Lucifer

Qualcuno di voi lo sta leggendo? Io sono rimasto al 18° numero e voglio sapere se vale la pena recuperare gli ultimi due numeri usciti.

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Green Hankey

sono arrivato al 20 e non mi ricordo se è l'ultimo uscito. Comunque si secondo me merita, perchè è uno shonen davvero atipico rispetto allo standard Shueisha.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Fantomex

Anch'io mi sono fermato al 18, all'inizio mi prese molto, poi con la minisaga di quella specie di zombi mi ha annoiato, e non mi va di recuperarlo

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Green Hankey

la storia arrivati a sto punto è bellissima, tant'è che insieme a HxH è l'unico altro shonen Shueisha che continuo  :ahsisi:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Fantomex

Perora non mi va di continuarlo :nono:

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Lucifer

Quote from: Mr.Hankey on 09 August 2011, 17:50:48
sono arrivato al 20 e non mi ricordo se è l'ultimo uscito. Comunque si secondo me merita, perchè è uno shonen davvero atipico rispetto allo standard Shueisha.
Era questo che volevo sapere. :up: Allora parto con il recupero dei numeri che mi mancano. :sisi:

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Mordecai Wayne

D.GRAY-MAN 26

Autore: Katsura Hoshino
11.5x17.5, B., 208 pp., b/n, 4.50€
PLANET MANGA

Che ruolo ha Allen Walker nella guerra santa tra l'Innocence e i Noah? Ricercato dall'ordine degli esorcisti e braccato da Apokryphos che brama di fondersi con lui, ora deve anche fare i conti con il mondo onirico in cui è rimasta imprigionata la sua coscienza.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

D.GRAY-MAN 27

Autore: Katsura Hoshino
11.5x17.5, B., 192 pp., b/n, 4.50€
PLANET MANGA

Tra luci e ombre, un viaggio nel passato di Allen Walker, l'esorcista al centro della lotta tra Dio e il Conte del Millennio. La storia di una vita sospesa sull'abisso, finché l'incontro con l'uomo a cui Allen è legato dal destino non mette in moto una catena di eventi inarrestabile.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!