News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice League America: Le Storie Perdute

Aperto da Azrael, 24 Aprile 2013, 18:09:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

JUSTICE LEAGUE AMERICA: LE STORIE PERDUTE

di Cary Bates, Gordon Purcell, Andy Smith, Gerry Conway, Ron Randall, Keith Giffen, J.M. DeMatteis, Kevin Maguire
(Contiene: DC Retroactive: JLA the '70s, DC Retroactive: JLA the '80s,  DC Retroactive: JLA the '90s)
16,8x25,6, B+al, 96 pp, col.
€ 10,95

Dalla collana DC Retroactive ecco le "storie perdute" della Justice League America. Negli anni '70 il malvagio Kanjar Ro quasi riesce a distruggere il multiverso. Dagli anni '80 scopriamo l'esistenza della... JLA Detroit, mentre dagli anni '90 ritorna la Justice League più divertente di ogni tempo (la cui serie originale è in corso di riedizione nella collana DC ESSENTIAL), nuovamente alle prese con la Injustice Gang.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Queste tre storie sono decisamente divertenti, e ben rappresentano ciò che è stata la League in passato: le avventure legate al Multiverso (e Terra Prime, tornata alla ribalta negli anni scorsi con Superboy Prime), la Justice League Detroit e la JLI di Giffen e DeMatteis, con disegni bellissimi di Maguire. Carine, molto!

Una mela al giorno...

Azrael

Azrael

Per ora ho letto solo la prima

DC Retroactive: JLA the '70s di Cary Bates, Gordon Purcell, Andy Smith.

Storia carina e fuori dall'ordinario  :lol: gli autori immagino si siano divertiti nell'utilizzare il vecchio Editor Julius Schwartz  :lol:
I disegni non mi sono dispiaciuti.

Azrael

Volume finito!!!! Molto meglio le storie che seguono (DC Retroactive: JLA the '80s,  DC Retroactive: JLA the '90s)

DC Retroactive: JLA the '80s di Gerry Conway, Ron Randall

Storia carina, il bambino che si chiama
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dovrei rileggere "JLA Classified: Lega della Giustizia Detroit"  :sisi:

DC Retroactive: JLA the '90s di Keith Giffen, J.M. DeMatteis, Kevin Maguire

Questa stravince senza appello e vale il prezzo del biglietto :lol: è uno spasso, non sfigura per niente con la JLI degli anni 80/90  :lol: insomma non hanno perso lo smalto  :wub:
Insomma c'è ne vorrebbe ancora  :lolle:

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Selina Kyle

La Justice League Detroit è in qualche modo tornata alla ribalta (vedasi Vibe) con la nascita del nuovo universo DC. Johns stesso è di Detroit, e nel nuovo DCU questa città è centrale. L'incidente di Cyborg ha luogo agli Star LABS di Detroit, per esempio. Si tratta, tra l'altro, di una città industriale colpita in maniera fortissima dalla crisi economica, e non è un caso che sia diventata un punto di riferimento in questa nuova DC "politica". Negli anni '80 fu scelta per lo stesso motivo (l'amministrazione Reagan e il malcontento delle classi disagiate) oggi temi del genere sono tornati di nuovo ad avere una valenza.

Una mela al giorno...

rplant

sicuramente il più carino dei 3 volumi usciti finora per questa collana (parlo di quelli di supes e batman), tuttosommato un buon passatempo

Dick Grayson

La più esilarante è sicuramente la terza storia, con la Justice League International!!! In quegli anni spaccava veramente di brutto! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Lampo

Recuperato, con qualche anno di ritardo.
La prima storia è giusto un po' stramba, con l'intervento di Schwartz.
La seconda non mi è piaciuta molto, perché il tutto si risolve molto a caso. Inoltre non so niente della JL di Detroit... Però ho notato che avete postato un volume di JL: Classified, che ho, e magari me lo rileggo anche io.
La terza è nettamente la più carina. L'avevo già letta, in quanto inclusa nei volumoni RW, ma è sempre un piacere leggere di quei disagiati della JL di Giffen e De Matteis :D