News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Punisher - Diario di Guerra - di C. Potts, Jim Lee

Aperto da Azrael, 11 Marzo 2018, 04:15:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Letto anche il secondo volume che mi è piaciuto molto più del primo. Si può infatti notare nelle storie una maggiore dimestichezza di Potts nelle sceneggiature e di Lee nei disegni.
Il volume si apre con una storia auto conclusiva molto bella in cui si riflette sulle conseguenze di una polizia che risponde alla violenza delle gang con ulteriore violenza.
Si prosegue poi con una storia doppia che fa parte dell'evento Atti di vendetta. In questo caso il Punitore dovrà vedersela contro un Bushwacker messogli contro da Kingpin e intenzionato a finire la carriera del peccatore Frank Castle.
Segue poi una doppia storia che vede il Punitore fare team-up con l'Uomo Ragno per fermare la follia di un predicatore nazista e totalmente fuori controllo che prende d'ostaggio il Daily Bugle. Questa doppia storia è disegnata dalla coppia Ross/Heath.
Vi è poi spazio per una storia auto conclusiva di Baron e Teixeira che propone un argomento ancora di attualità quale quello della finanzia spregiudicata che manda al tracollo i piccoli risparmiatori.
Infine il volume si chiude con probabilmente la storia più bella suddivisa in tre capitoli e vede il Punitore e Microchip in trasferta alle Hawaii per liberare dei conoscenti di Micro finiti prigionieri di una banda di trafficanti di droga. Bellissime le location e interessanti gli aspetti legati al Khauna. Qui tra l'altro Microchip sfodera per la prima volta un travestimento molto d'effetto che verrà ripreso più avanti dallo stesso Punitore.
Iniziavano qui anche delle sotto trame, quella del ritorno di Damage e degli Shadow Hunters, che credo furono riprese nella serie principale Punisher.
Nel complesso questi due volumi hanno offerto un ottimo spaccato del Punitore anni 90 che spopolò tantissimo sia in America che qui in Italia. Sarebbe bello se la Panini pubblicasse anche le ristampe delle serie Punisher e Punisher War Zone.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Nik88



Punisher: Diario di Guerra
Occhio per Occhio

Marvel Deluxe


Autori: John Wellington, Jim Lee, Mike Baron, Carl Potts, AA.VV.
18.3X27.7, C, 504pp col, €49
Contiene: Punisher War Journal (1988) #1/19, Punisher Annual (1988) #2

• Il ritorno di un grande classico Marvel!
• Che si tratti di un boss della mafia, di un killer o di un sicario,
chiunque sa che un giorno finirà nel diario di guerra del Punitore... e a
quel punto non ci vorrà molto prima che il suo nome venga cancellato.
• Mentre Frank Castle continua la sua implacabile missione, affronterà
il vecchio nemico Daredevil, farà squadra con Spider-Man e incrocerà
la strada di Wolverine!
• Scritto da Carl Potts per le leggendarie matite di Jim Lee!

Scrooge