News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Damned (USA) di Brian Azzarello & Lee Bermejo

Aperto da Man of Steel, 18 Giugno 2018, 23:36:12

Discussione precedente - Discussione successiva

HCPunk

Citazione di: Gon Freecs il 11 Aprile 2019, 15:43:37
Il mio desiderio più grande è che la gente boicotti il terzo numero.
Perchè? 1. Perchè chi non l'ha presa sin dal numero 1, adesso può solo aspettare il volume (la DC ha dichiarato che non ristamperà il n.1 nemmeno se ci fosse la possibilità di modificare la pagina incriminata), che per giunta sarà censurato; 2. Quello che avremo sarà un prodotto rimaneggiato da DiDio che non potrà mai essere al 100% fedele alla visione di Azzarello e Bermejo.

Che discorsi sono?! Come mai così fiscali??
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Man of Steel

Su le mani se volete rivedere il Bat-pacco! :rulezza:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
[/Spoiler]
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Kenshiro

Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Man of Steel

But what is light?

See what we want to see.

Man of Steel

Letto #3
I'll be DAMNED! :ph34r:
Finalmente si conclude questa mini, anche se...non so perchè ci hanno fatto aspettare così tanto, ma..heh, posso immaginarlo...GODDAMNED COWARDS! :rolleyes:

Che dire, mini che mi è piaciuta un BOTTO, tuttavia...mi ha un po' lasciato con l'amaro in bocca...
Alla fine tutti quei plot-points originali che trovavo tremendamente interessanti, sono stati confermati, ma non sono stati sviluppati più di tanto...
Poi ovvio, dopo quel twistone finale (madoooo), Azzarello potrebbe sempre sistemare le cose, ovvero:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quindi....mi è piaciuto, ma ora dipende tutto da Azzarello/Bermejo, stupitemi! :zuzu:

P.S. Boh, a 'sto punto, non sarebbe male averlo come writer su Bats eh, zzo è stata l'ultima ongoing scritta da lui? WW? Ora che non scriverà Suicide Squad e ora che hanno messo da parte King da Bats...c'mooooon! :D
But what is light?

See what we want to see.

batman v superman

non ho ancora capito se questa black label sia una fuffa colossale o se sarà veramente qualcosa di originale che merita di esser letto (dovrebbe nei nostri cuori sostituire la defunta vertigo?) ...

tipo questa nuova storia di batman: è solo l'ennesimo tipico racconto di batman o è davvero qualcosa di nuovo e radicale? e per nuovo e radicale intendo ad esempio una storia in cui batman più che mostrare l'uccello  :asd: ammazza, per dire... o qualcosa di veramente controverso per il personaggio

chiedo ovviamente a chi ha letto (e quando potrebbe uscire in italia)

HCPunk

Citazione di: batman v superman il 02 Settembre 2019, 19:02:48
non ho ancora capito se questa black label sia una fuffa colossale o se sarà veramente qualcosa di originale che merita di esser letto (dovrebbe nei nostri cuori sostituire la defunta vertigo?) ...

tipo questa nuova storia di batman: è solo l'ennesimo tipico racconto di batman o è davvero qualcosa di nuovo e radicale? e per nuovo e radicale intendo ad esempio una storia in cui batman più che mostrare l'uccello  :asd: ammazza, per dire... o qualcosa di veramente controverso per il personaggio

chiedo ovviamente a chi ha letto (e quando potrebbe uscire in italia)

Io posso dirti che è più "cattiva" (passami il termine) rispetto le serie regolari, più matura.
E in Italia è uscita da poco :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

Arkin Torsen

In Italia deve ancora uscire il terzo e ultimo volume. Ho letto i primi due e mi sembra tutto tranne che fuffa.

L'etichetta non intende sostituire la Vertigo. È un approccio un po' più libero al supereroismo. Per esempio White Knight di Murphy è a tutti gli effetti una storia di Batman, ma è libera dalla continuity e si avvicina in modo un po' diverso ai personaggi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html