News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Chip Zdarsky

Aperto da Azrael, 27 Marzo 2023, 07:32:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Penny-uno

Batman N.116

Autori: Chip Zdarsky, Jorge Fornés, Tony S. Daniel
17x26, S., 48 pp., col.|6€
Contiene: Batman (2016) #155/156
DC PANINI COMICS

• Si avvicina la conclusione del ciclo scritto da Chip Zdarsky!
• Dopo le ultime rivelazioni, Batman è sotto shock, ma le sue indagini
non sono ancora finite!
• La Corte dei Gufi sta distruggendo la vita di Bruce Wayne, mentre
Commander Star alimenta i disordini civili a Gotham!
• I piani di Nygma vengono rivelati e lo scontro finale è imminente!

Hugostrange70

Finito di leggere anche l'ultimo spillato uscito, ormai la serie di Zdarsky è agli sgoccioli e la sto seguendo anche distrattamente ormai complice anche la Panini che per mesi l'ha pubblicata a caxxo di cane. Che dire speriamo che con Loeb e Jim Lee le cose migliorino , per fortuna almeno Absolute Batman si fa leggere volentieri ( almeno per adesso  :lolle: )

Bl4ckBurn

Idem. Letto anch'io l'ultimo volume per inerzia.
Finalmente a settembre uscirà l'ultimo.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Hugostrange70

Hugostrange70

Letto lo spillato 118 con l' ultimo numero scritto da Zdarsky, alla fine sono abbastanza deluso perché mi aspettavo tanto e invece tolto il primo arc Failsafe il resto si è rivelato niente di che. Per la parte grafica invece niente da dire molto bella

Penny-uno

Batman N.118

Autori: Chip Zdarsky, Tony Daniel, Jorge Jiménez
17x26, S., 32 pp., col.|6€
Contiene: Batman (2016) #157
DC PANINI COMICS

• Il tesissimo finale del ciclo di Chip Zdarsky!
• Il piano della Corte dei Gufi è stato svelato e ora Gotham è nel caos.
• Per salvare la città, Batman dovrà trovare la forza di combattere su più fronti.
• Il destino di Jim Gordon, dell'Enigmista e di tutto il mondo dell'Uomo Pipistrello!

Azrael

Si, Cip doveva stare con Ciop e lasciare agli altri questa serie.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Chocozell

Dying city secondo me lo rimette in carreggiata. Nel senso, niente di memorabile, ma direi la seconda cosa scritta meglio dopo l'arco di Failsafe. Il resto cestino.
Firma.png

Azrael

Citazione di: Chocozell il 15 Settembre 2025, 15:29:35Dying city secondo me lo rimette in carreggiata. Nel senso, niente di memorabile, ma direi la seconda cosa scritta meglio dopo l'arco di Failsafe. Il resto cestino.

Insufficiente per me, nel senso che non basta a guadagnarsi lodi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Per me di buon livello solamente il primo arc Failsafe,il resto al massimo qualche volta si arriva alla sufficienza. Sarò io che forse avevo aspettative eccessivamente alte però mi ripeto sono abbastanza deluso da questa gestione

pizzul

Molto deluso dalla gestione, anche se mi ha divertito. Avrei voluto qualcosa di più, ma sono sicuro che sia stato qualche cosa di mezzo con gli Editor. Comunque archi migliori per me sono Failsafe e quello dopo dove ritorna Failsafe
@vibes.comics

Penny-uno

Letto l'ultimo arc Città Morente che chiude la gestione di Zdarsky e l'acquisto degli spillati di Batman da parte del sottoscritto... Chiusura di un'epoca in molti sensi  :lol:
Devo dire che è un arc che mi ha preso abbastanza, la storia è carina e non vedevo l'ora di vedere il proseguio... ed è positivo, perchè purtroppo buona parte della run di Zdarsky mi ha fatto sbadigliare  :look:

Non ho apprezzato invece certe trovate "sopra le righe" una su tutte:
In generale non mi piace il trand degli ultimi autori a "spararla sempre più grossa". Denota, per me, mancanza di idee valide. Altri autori in precedenza hanno scritto storie memorabili senza la necessità di trovare soluzioni o scene così roboanti.

Un'altra cosa che non mi è piaciuta è stata il voler scomodare tanti personaggi iconici in modo, a mio avviso, maldestro:
Molte di queste cose tra l'altro funzionali alla trama poco o nulla   :tsk:

Citazione di: Chocozell il 15 Settembre 2025, 15:29:35Dying city secondo me lo rimette in carreggiata. Nel senso, niente di memorabile, ma direi la seconda cosa scritta meglio dopo l'arco di Failsafe. Il resto cestino.
Concordo. I picchi di questa gestione sono state l'apertura e la chiusura, ma nel complesso per me la run è bocciata.  :cry: