News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

A vicious circle - di Tomlin e Bermejo

Aperto da Arkin Torsen, 09 Giugno 2024, 10:39:13

Discussione precedente - Discussione successiva

lenuvoleparlanti

Letto anche il secondo, la storia si incasina nelle ultime pagine, i disegni di Bermejo sono da "volare via" :w00t:
In attesa del terzo ed ultimo che dovrebbe uscire a Lucca  ;)

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Heimdall

Letti di fila i tre volumi (ci si mette un'oretta scarsa..) e devo dire che la storia ha il suo perché'.
I protagonisti sono ben delineati man mano, con Tomlin che ti fa pendere a favore di uno o dell'altro a seconda dei volumi.
Diciamo che i cliché delle storie di fantascienza/viaggi nel tempo ci sono tutti ma lo sceneggiatore e' bravo a dare il suo punto di vista alla trama.
Ma e' inutile nascondersi....il grosso dell'opera e' Bermejo !
Tavole che sono spudoratamente illegali tanto sono belle. Non ci sono disegni tirati via, ogni stile (e nel percorso ne utilizza davvero tanti..) e' calibrato benissimo sia come recitazione dei personaggi che nella colorazione.
Ma il colpo di classe sta nelle scene dei salti temporali: tremolii della camera, disfunzioni temporali ed effetti ottici che sembrano degni di una scena televisiva.
Per non parlare poi del punto di realismo grafico che Bermejo ha raggiunto in alcuni frame....sono fotografie  :clap:
Insomma a livello grafico un capolavoro !

Voto trama: 7
Voto disegni: 9+

Voto totale: 7,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

lenuvoleparlanti

Si il grosso lo fa Bermejo e vorrei lodare la bella edizione in cartonati belli grandi :clap: , in formato poket perderebbe il 33% della sua bellezza :cry: