Justice League America: I Più Pericolosi del Mondo - di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 27 Novembre 2013, 16:42:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Lex

Che stupido che sono, mi sono ricordato che JL verrà riproposto in formato library quindi quella testata la seguirò in quel modo.
Fine OT

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Arkham Knight

Letto i primi 3 spillati e sembra carino, ma una domanda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lampo

Letto, almeno parzialmente, il primo cartonato.
Parzialmente perché dopo i primi 5 capitoli sono compresi i capitoli 2 e 4 di Trinity war, che, suppongo, comincia in Justice League. È corretto?
Suppongo di dover attendere l'uscita del quarto cartonato  JL per poter leggere i due volumi contemporaneamente.

Altra domanda: quando la Wallera parla con Trevor, all'inizio, gli dice che è stato "posseduto da Starro, fatto a pezzi da Despero" (e scaricato da WW, già che ci siamo, siamo a livelli "vuoi che mi metta una scopa in culo, così ti ramazzo la stanza?"): quando avvengono queste cose, ammesso che avvengano veramente e non fuori scena? Perché non sono espertissimo della continuity post Flashpoint, e quello che so di WW è quello che ho appreso da JL e JLA, ossia che un tot di anni fa è stata mandata fuori da Isola paradiso, Trevor l'ha aiutata, hanno limonato duro e ora ciao. Cioè, tutto quello che è successo tra le origini della JL (il primo avvento di Darkseid) e quello che succede nel momento in cui si decidono a cacciare Trevor (volumi JL 2-3, JLA 1) è raccolto da qualche parte o sono avventure a cui si accenna un po' a caso, ma senza scendere nei dettagli?

jonsihouse

Qualcuno mi spiega il collegamento tra le serie Justice League e Justice league america?
E l'evento trinity war ?
Non ho mai preso nulla e comincerei dai brossurati post new 52.
( che dovrebbe essere un nuovo inizio, o sbaglio?)

Clod

Citazione di: Wibbly Wobbly il 21 Febbraio 2016, 15:50:09
Qualcuno mi spiega il collegamento tra le serie Justice League e Justice league america?
E l'evento trinity war ?
Non ho mai preso nulla e comincerei dai brossurati post new 52.
( che dovrebbe essere un nuovo inizio, o sbaglio?)
che questa formazione nasce dalle conseguenze de Il trono di Atlantide ed entrambe le serie confluiscono in TW, quindi Forever Evil

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

jonsihouse

Ecco, ora sono in un tunnel senza uscita.
Vado a leggermi il thread su forever evil per capirci qualcosa.  :hmm:

phoenix_81

Sono indeciso se recuperare questo volume... seguendo già i Limited di JL, la JLA è importante per la continuity?
Mi sembra poi di capire che la serie consti di due soli volumi (di cui il secondo è stato annunciato dalla Lion), giusto?

Azrael

Citazione di: phoenix_81 il 10 Marzo 2016, 20:46:51
Sono indeciso se recuperare questo volume... seguendo già i Limited di JL, la JLA è importante per la continuity?
Mi sembra poi di capire che la serie consti di due soli volumi (di cui il secondo è stato annunciato dalla Lion), giusto?

Questo è importante, gli altri li puoi anche lasciare perdere.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

phoenix_81

Ma quanti dovrebbero essere?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Clod

Due, appunto. Ma basta il primo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Heretic Bill

Riletti i primi cinque numeri della nuova incarnazione della JLA, che nasce come (ennesima) conseguenza degli avvenimenti relativi alla Justice League narrati nell'omonima testata. Mi è piaciuta molto la presentazione e il focus su ogni membro del roster.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

A parte Simon Baz che debutta solamente nell'ultimo capitolo, Hawkman e Katana risultano gli unici personaggi poco approfonditi rispetto il resto del gruppo, forse perché vantavano una serie regolare ai tempi della pubblicazione. Su tutti invece spiccano senza ombra di dubbio Martian Manhunter, Trevor, Waller e Catwoman, perni centrali della narrazione insieme a Freccia Verde. Johns inserisce numerosi indizi per gli eventi futuri, infatti rileggere questo story-arc sapendo cosa ci attende mi ha fatto apprezzare ancora di più il modo in cui ha disseminato alcuni elementi che mi sfuggirono la prima volta.
Ottimo David Finch (seppur non al suo apice) e Brett Booth decisamente meno peggio di quel che ricordassi.

Instagram』♢『Facebook