News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Quarto Mondo di Jack Kirby

Aperto da Azrael, 16 Gennaio 2013, 18:28:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Cap_RUFFO90

Conclusa la lettura del gigantesco omnibus Panini, che dire, mantengo tutto quello che ho detto nei miei post precedenti, nel bene e nel male, un'opera che risente sicuramente il peso degli anni che porta ma che se letta col piglio giusto e contestualizzandola al periodo d'uscita può regalare davvero tante emozioni. Sono una marea gli elementi, personaggi, idee e luoghi che Kirby ha riversato in quella che è probabilmente la sua opera magna. Sicuramente la conserverò in libreria come una vera e propria pagina di storia del fumetto creata da uno dei più influenti e importanti autori di sempre qui al suo apice a livello grafico, certe pagine sono davvero arte Pop.

Volevo spendere anche qualche parola sull'edizione Panini, sicuramente non comprerò mai più un fumetto cosi voluminoso, per chi come me è fuori di casa tutto il giorno e il tempo di lettura riesce a ritagliarselo solo alla sera e solo se il figlio ha voglia di dormire presto :asd: trovare lo spazio e il modo per leggere un manoscritto del genere non è facile, più di una sera questo mi ha disincentivato alla lettura, se si vuole recuperare questo pezzo di storia del fumetto e avete modo recuperate senza dubbio l'edizione Lion più comoda e che taglia solamente la testata più debole e marginale della saga. 

Hugostrange70

Io ho l'edizione della Lion però non mi sembra che abbiano tagliato qualcosa

Cap_RUFFO90

Dovrebbe mancare in toto la serie su Olsen no? o almeno qualche numero della suddetta

Hugostrange70

I volumi non li ho sottomano però secondo comicsbox mancherebbe solo l'ultimo numero il 148, però la serie di Jimmy Olsen è presente

Cap_RUFFO90

Allora a maggior ragione se si riesce a trovare consigli vivamente a tutti la versione Lion