News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il silenzio degli innocenti

Aperto da Dean Winchester, 06 Febbraio 2011, 20:37:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Nick89212009

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 14 Marzo 2011, 14:47:33
Film discreto.
Strano che tu abbia un giudizio contrario agli altri... è un pò che bazzico nel forum e non ho ancora capito se davvero hai dei gusti atipici o ormai ai questo personaggio cucito addosso è nn vuoi sfigurare... cosa nn ti piace di questo film ??? Jodie Foster sublime, Hopkins che appare in un quarto di film, dirà 10 battute in tt ed è da Oscar, forse il miglior film del genere e te esci con un "film discreto" e nn vorrei mettere nemmeno imho perchè ciò che ho detto credo sia insindacabile cmq lo metto lo stesso onde evitare polemiche...

Matches Malone

BlackJack

Citazione di: Nick89212009 il 14 Marzo 2011, 15:05:55
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 14 Marzo 2011, 14:47:33
Film discreto.
Strano che tu abbia un giudizio contrario agli altri... è un pò che bazzico nel forum e non ho ancora capito se davvero hai dei gusti atipici o ormai ai questo personaggio cucito addosso è nn vuoi sfigurare... cosa nn ti piace di questo film ??? Jodie Foster sublime, Hopkins che appare in un quarto di film, dirà 10 battute in tt ed è da Oscar, forse il miglior film del genere e te esci con un "film discreto" e nn vorrei mettere nemmeno imho perchè ciò che ho detto credo sia insindacabile cmq lo metto lo stesso onde evitare polemiche...

Non so esattamente... l'ho visto con le migliori intenzioni ma non mi ha detto nulla... cioe' sara' il genere che non mi ispira (ma i thriller mi son sempre piaciuti), ma l'ho trovato quasi inutile (con il senno del poi).

Insomma non lo rivedrei mai, mi annoio al solo pensiero di doverlo fare.

Skas

Visto,eccezionale hopkins, però il film non mi ha convinto completamente,niente di che

Vorador

Citazione di: Skas il 02 Dicembre 2015, 13:21:32
Visto,eccezionale hopkins, però il film non mi ha convinto completamente,niente di che

Oltre agli attori straordinari, questo film ha delle introdotto delle invenzioni registiche che hanno fatto scuola per i thriller (e non solo) a venire. Chiaramente, come in ogni caso, l'opera va contestualizzata storicamente. Poi può piacere o meno, ma non si può prescindere dall'importanza storica e dal contributo artistico.  :)
Prova a vederti Manhunter di Michael Mann (dal quale poi hanno tratto il brutto Red Dragon): altro capolavoro. Magari ti prende un po' di più  :up:

Skas

Citazione di: Vorador il 02 Dicembre 2015, 14:24:53
Citazione di: Skas il 02 Dicembre 2015, 13:21:32

Oltre agli attori straordinari, questo film ha delle introdotto delle invenzioni registiche che hanno fatto scuola per i thriller (e non solo) a venire. Chiaramente, come in ogni caso, l'opera va contestualizzata storicamente. Poi può piacere o meno, ma non si può prescindere dall'importanza storica e dal contributo artistico.  :)
Prova a vederti Manhunter di Michael Mann (dal quale poi hanno tratto il brutto Red Dragon): altro capolavoro. Magari ti prende un po' di più  :up:
Ad esempio ho preferito nettamente zodiac e seven, poi non sono un esperto del settore, vedo il film e capisco se mi piace o meno

Ok,grazie del consiglio  :up:

Harry Caul

Secondo me è il thriller per eccellenza, praticamente perfetto, modello per tantissimi film e serietv. Interessante notare quanto l'atmosfera malata che si respira possa sembrare oggi "banale". C'è però almeno una scena che rimane destabilizzante, improponibile nel puritanesimo hollywoodiano di oggi. Qual'è?  :ahsisi:

pumui75

Il prequel ( manhunter) e' un altra cosa. Bello ma sottovalutato. Silenzio degli innocenti e' un cult, tutti bravi, compreso il killer travestito.
saluti da luca e dal suo lumia 1320
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Harry Caul

Citazione di: pumui75 il 13 Settembre 2016, 16:46:11
Il prequel ( manhunter) e' un altra cosa. Bello ma sottovalutato.

si, bello come quasi tutti i film di michael mann

Hermit

Ho avuto modo di rivederlo, che filmone ragazzi. Uno dei miei preferiti in assoluto