News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Immortals- dai produttori di 300

Aperto da Morfeo, 29 Aprile 2011, 18:41:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Bruce Wayne

Visto ieri (purtroppo in 3D) quasi obbligato dalle circostanze.

Ci sono alcune cose molto belle.
Altre molto assurde.

Mediamente carino..

Green Hankey

merda me lo sono perso  :(

Oramai aspetto il bluray
I've got new kidneys. I don't like the colour.

spidergiakimo

mi sembrava strano che nessuno l'aveva ancora visto  :asd: Ci siamo scannati per mesi prima che uscisse, e ora nessuno l'ha visto  :lolle:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Lois Lane

io vorrei andarci questo WE ma devo capire se interessa alla mia ragazza. Posso dirle che all'incirca-meno quasi-pressapoco ricorda vagamente 300?  :lolle:

Bruce Wayne

Citazione di: Clark Kent il 25 Novembre 2011, 12:44:45
io vorrei andarci questo WE ma devo capire se interessa alla mia ragazza. Posso dirle che all'incirca-meno quasi-pressapoco ricorda vagamente 300?  :lolle:

:sisi:

Comunque penso possa piacerle.. :mmm:

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

The Dark Knight

Citazione di: Clark Kent il 25 Novembre 2011, 12:44:45
Credo solo a livello visivo...
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Lois Lane

ok...allora forse riesco a portarla. :lolle:

Lois Lane

Visto...mah...non mi è piaciuto molto. Alcune idee carine suggestive (i costumi di scena degli dei mi sono piaciuti tantissimo, davano l'idea proprio di un mondo completamente a parte, ultraterreno, staccato dalla logica umana), ma la trama è stata scialba e soprattutto i personaggi avevano una caratterizzazione veramente poco approfondita.

Tanta tanta violenza, non particolarmente cruda in realtà proprio per l'uso quasi eccessivo dello splatter che la rendeva "ridicola", quanto abbastanza inutile in alcune parti.

Bravo Cavill, che ha sopperito ad una sceneggiatura sul suo personaggio scarna con una buona interpretazione personale e che mi ha messo molta positività per Superman. Anche il physique du rôle poi per l'Azzurrone mi sembra ottimo.

Bravina ma nulla di che la Freida Pinto...ovviamente di una bellezza estremamente aggraziata e fine (per fortuna non il classico puttanone mezzo milf orribileche si usano in film iper violenti), ma diciamo che non mi colpisce mai troppo come espressività.

Peperoncino e ghiaia negli occhi mickey rourcke. Attore che per quanto mi riguarda si ri-conferma mono-espressivo, buono (si fa per dire) solo nei suoi ruoli cattivisti e tutti uguali, privo di chissà quali capacità d'attore (meno male che gli hanno bollato le sue sperimentazioni in iron man 2  :asd: ). In sua difesa va detto che non lo ha aiutato un personaggio con una caratterizzazione piattissima, senza una vera e propria storia alle spalle, e abbastanza ripetitivo anche nelle scene. Decisamente poco credibile sia il personaggio che l'interpretazione.

La regia mi è anche piaciuta e la fotografia è carina, ma mi sarei aspettato qualcosa di molto diverso e molto più emozionante. Invece emozioni zero, poco pathos, tanta voglia che finisse. Peccato che anche gli dei alla fine abbiano un ruolo poco convincente

Nel complesso quindi un film proprio scarso, che mi è piaciuto in pochi momenti 
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, ma che sicuramente non rivedrò.

4 e 1/2

Barry Allen

Visto anche io, deludente...
Alcune scene e la fotografia mi sono piaciute, Rourke lo trovo un grande attore anche in questi ruoli di serie C, tuttavia sia come storia sia come regia non ci siamo proprio.
Peccato perché alcune buone idee non mancano.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Slask

povero Singh, è sprecato per film del genere..

Jor-El

Dopo lunga e penosa agonia l'ho visto!

Partiamo subito col dire che il film mi è molto piaciuto e che, ad un impatto visivo primario esso risulta davvero molto particolare.
La fotografia e la scenografia filmica rendono un paesaggio davvero in linea con una mitologia sempre crescente (palèabile, a mio avviso, la riconoscenza degli eventi) e ricca di personaggi in linea tra loro.

Cavill è un Teseo convincente e sopperisce là, dove una sceneggiatura non scarna, ma a tratti semplice, riporta non pochi antigui e meno splendori.
La fisicità e il ruolo vengono sapientemente resi da colui che impersonerà il Superman di Snyder (vedevo Immortals, ma sognavo Man of Steel).
Freida Pinto è laconica nel suo ruolo, malgrado il termine diafana non le si addica, il suo personaggio narra di una bellezza andata, di un futuro e di profumati presagi (i costumi che indossa nella pellicola sono di una meraviglia sconvolgente, a metà strada tra l'iconografia dell'Europa dell'Est e l'incursione Arabo/Persiana - FANTASTICI).
Rourke impersona (ancora una volta) se stesso stanco (con tutto il rispetto mi sembra che negli ultimi anni vediamo sempre e solo lo stesso attore che tenta di portare a casa la pagnotta), ma il ruolo di Iperione gli sta bene e calza come un guanto (e menomale).
La trama, seppur non eccezionale, offre una visione totalmente rinnovata dei miti tesiaci e olimpici, gettando i personaggi in un "Maelstrom" ricco di innovazioni (sempre visive): da notare la bellezza utraterrena delle divinità del Pantheon Olimpico (Zeus è un bellissimo dio col cuore di un uomo e lo sguardo all'amore degli uomini) che vestite dei loro ori e della loro flebile divinità accettno di portare battaglia agli "sporchi dei" (i Titani, rappresentati come gli dei olimpici ma con colori sporchi e più bestiali - da notare la bellezza monumentale della prigione in cui sono racchiusi).

Il film si rifà, e non poco, alla bellissima arte rinascimentale e del '600 e '77 (barocchismi vari ve ne sono) e strizza l'occhi al sempre caro Caravaggio (soprattutto nella parte prima del film) e il regista ci regala un esercizio di stile non indifferente: affascinanti e da spezzare il fiato le sue panoramiche.

La violenza e la narrazione di essa divengono un escamotage (non sempre riuscito) per portare avanti un sogno di gloria e la battaglia per la libertà eterna: il sogno dell'uomo negli occhi di un dio.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Anaver

Non un grandissimo film ma la spettacolarità di alcune scene lo salva.
I HAVE RETURNED.