News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Miracleman di Gaiman & Buckingham

Aperto da Azrael, 19 Dicembre 2015, 11:17:30

Discussione precedente - Discussione successiva

mcfly

In America "The Silver Age" è finita già da un po', la Panini non ha dato ancora notizie per la pubblicazione italiana?
Il mio VINTED 👈🏻

pizzul

Citazione di: mcfly il 05 Maggio 2024, 07:53:06In America "The Silver Age" è finita già da un po', la Panini non ha dato ancora notizie per la pubblicazione italiana?
Finita a Marzo di quest anno in USA con il settimo capitolo, quindi penso che lo annunceranno prossimamente su Anteprima o a Lucca.
@vibes.comics

Slask

Mi sembra di capire che il volume annunciato da Panini sarà omologo ai Deluxe formato maxi usciti dopo gli spillati giusto?

Nik88

Citazione di: Slask il 07 Settembre 2024, 17:20:02Mi sembra di capire che il volume annunciato da Panini sarà omologo ai Deluxe formato maxi usciti dopo gli spillati giusto?

Non saprei, io però ho gli spillati usciti anni fa e il fatto che non esca in questo formato la conclusione della storia mi sta molto sul cazzo.

mcfly

Citazione di: Slask il 07 Settembre 2024, 17:20:02Mi sembra di capire che il volume annunciato da Panini sarà omologo ai Deluxe formato maxi usciti dopo gli spillati giusto?

Sì, esatto.
Il mio VINTED 👈🏻

Slask

Citazione di: Nik88 il 07 Settembre 2024, 20:58:31Non saprei, io però ho gli spillati usciti anni fa e il fatto che non esca in questo formato la conclusione della storia mi sta molto sul cazzo.

Considerato che hanno stampato la serie in ben 4 formati diversi... e che L'età dell'oro è uscito sia in spillati che nei due diversi cartonati..  penso che il nuovo potrebbe fare lo stesso percorso. Certo attualmente per chi come noi non ha i deluxe, dover aspettare è una bella rottura.

Io ho i primi 3 cartonati standard, che però mi hanno soddisfatto a metà. Voglio valutare se proseguire così o passare ai deluxe (o all'omnibus..).

Per un motivo o per un altro mi ritrovo sempre a ricomprare più volte le serie di Moore, non può continuare così.  :unsure: 

Nik88

Citazione di: Slask il 09 Settembre 2024, 16:05:12Considerato che hanno stampato la serie in ben 4 formati diversi... e che L'età dell'oro è uscito sia in spillati che nei due diversi cartonati..  penso che il nuovo potrebbe fare lo stesso percorso. Certo attualmente per chi come noi non ha i deluxe, dover aspettare è una bella rottura.

Io ho i primi 3 cartonati standard, che però mi hanno soddisfatto a metà. Voglio valutare se proseguire così o passare ai deluxe (o all'omnibus..).

Per un motivo o per un altro mi ritrovo sempre a ricomprare più volte le serie di Moore, non può continuare così.  :unsure: 

Nah, panini sulla sua pagina fb ha risposto a una domanda sulla possibilità di farli in spillati dicendo che esce direttamente solo in cartonato

Le possibilità quindi ahimè non ci sono

Slask

Nik88

Citazione di: Silver Scorpion il 12 Giugno 2021, 12:26:17Esaminando comicbox sembrerebbe assente il serial "retrieval" in 6 parti da 2 pagine cad. Presente sia nell'edizione spillata, sia in quella gigante. Potete confermare? Avete idea del perché sia stata omessa?

Perché essenzialmente retrieval è la storia con cui viene lanciata la silver age.. E forse, non essendo sicuri di pubblicarla..
O forse è un errore d comicsbox, in fondo retrieval è un appendice della serie regolare, fa parte di quegli albi

Comunque, riletta anche l'età dell'oro. E si, è stupenda, la prosa di Gaiman è poetica, anche più di quella di Moore alle volte, non me ne voglia il bardo. E comunque, effettivamente Gaiman si trovava davanti un compito veramente arduo, ovvero continuare una storia che poteva tranquillamente essere conclusa. Ha scelto una strada intelligente (ogni episodio è geniale a suo modo e riprende pezzi della serie di Moore) , vediamo se ne vedremo mai la fine..

Nik88

Miracleman di Neil Gaiman e Mark Buckingham: L'Età dell'Argento

Autori: Neil Gaiman, Mark Buckingham
25.5X35.5, C., 216 pp., col.|35€
Contiene: Miracleman by Gaiman & Buckingham: The Silver Age (2022) #1/7 e materiale da Miracleman by Gaiman & Buckingham (2015) #1/6
PANINI COMICS

• L'attesa per le nuove avventure di Miracleman è finita!
• Neil Gaiman (Sandman) e Mark Buckingham (Fables) riprendono il discorso interrotto tre decenni fa e portano a conclusione un nuovo capitolo della più grande saga di super eroi di tutti i tempi.
• Miracleman ha creato un mondo perfetto, ma il ritorno dalla morte di Young Miracleman lo porrà di fronte a una verità scomoda quanto incontrovertibile: non tutti sono pronti per la sua utopia.
• Un volume in formato gigante ricco di contenuti extra e di dietro le quinte.

mcfly

Citazione di: Nik88 il 24 Gennaio 2025, 18:44:02Perché essenzialmente retrieval è la storia con cui viene lanciata la silver age.. E forse, non essendo sicuri di pubblicarla..
O forse è un errore d comicsbox, in fondo retrieval è un appendice della serie regolare, fa parte di quegli albi

Comunque, riletta anche l'età dell'oro. E si, è stupenda, la prosa di Gaiman è poetica, anche più di quella di Moore alle volte, non me ne voglia il bardo. E comunque, effettivamente Gaiman si trovava davanti un compito veramente arduo, ovvero continuare una storia che poteva tranquillamente essere conclusa. Ha scelto una strada intelligente (ogni episodio è geniale a suo modo e riprende pezzi della serie di Moore) , vediamo se ne vedremo mai la fine..

Per come stanno andando le cose a Gaiman, la vedo dura...
Il mio VINTED 👈🏻

Nik88

Citazione di: mcfly il 24 Gennaio 2025, 20:23:05Per come stanno andando le cose a Gaiman, la vedo dura...

Concordo
Letto anche silver age. Non male, è un capitolo più di azione rispetto alla golden age, che era molto più introspettiva (e anche lirica, scritta e disegnata meglio, a mio parere) . Omaggia appunto la silver age dei comics, anche con lo stile di Buckingham, molto classicone.
Ci sono dei passaggi piuttosto crudi, in cui purtroppo si nota ancora di più come il lato umano MM l'abbia perso da tempo.. E il finale ahimè è piuttosto inquietante (come ahimè sono inquietanti alcuni passaggi della storia, letti anche nell'ottica delle brutte vicende in cui si è cacciato Gaiman)

L'unico neo è appunto che difficilmente Gaiman scriverà la fine di questa storia, e per uno dei fumetti supereroistici più importanti della storia questo è un grandissimo affronto, all'opera in primis. Credo che la Marvel dovrà decidere cosa fare prima o poi, se affidare i testi dell'ultimo capitolo a qualcun altro (Moore stesso? Impossibile. Morrison? Una mia speranza) o meno..

Slask

quindi anche questa volta la storia è incompleta?

:(

questo fumetto è proprio destinato a non avere pace.

Nik88

Citazione di: Slask il 28 Gennaio 2025, 12:02:55quindi anche questa volta la storia è incompleta?

:(

questo fumetto è proprio destinato a non avere pace.

Già.. Ci sarebbe il capitolo finale, Dark ages

Gaiman aveva strutturato la sua storia su 3capitoli, come aveva fatto Moore ai tempi...

Slask

:cry:    e quindi ce lo siamo giocati.