News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Seizon Life - di Nobuyuki Fukumoto

Aperto da Azrael, 09 Giugno 2014, 13:32:41

Discussione precedente - Discussione successiva

lenuvoleparlanti

Citazione di: Bread v Pak il 26 Luglio 2024, 14:51:37L'edizione nuova è solo 1 volume, è un omnibus

Ma è Panini?
Io non lo trovo  :cry:

Bread v Pak

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

lenuvoleparlanti

GRAZIE! :up:

Su Feltrinelli IBS non c'è ancora, ma appena è disponibile lo prendo  :cincin:

Ben-Point

Il mio sogno è quello di vedere stampato qua in Italia anche altre opere di Fukumoto perché è un grande autore. Purtroppo il genere di molte sue storie non so quanto possano interessare e vendere qui (che, per carità, già su Akagi posso capirlo perché sai che peso dover pubblicare una serie sul mahjong, ma Kaiji o addirittura Kurosawa!).

"The hell am I even doin'?"

Heimdall

Letto tutto d'un fiato questo manga nella versione omnibus.
L'opera è composta non solo da una storia struggente (si tratta la scomparsa e la perdita di una figlia, una malattia terminale e tanto altro...) ma anche da un thriller poliziesco di ottimo livello.
Gli autori hanno avuto la capacità di creare un climax quasi perfetto, un incastro di eventi e conseguenze che cambiano continuamente le carte in tavola.
È vero che alcune situazioni sono al limite del paradossale e che certi passaggi sono stati un filino superflui (allungando la narrazione anche lì dove non se ne sentiva il bisogno) ma nel complesso le vicende di Takeda, Sawako e Murai tengono incollati alle pagine in modo più che interessante.
Anche a livello grafico il lavoro svolto è stato ottimo con espressività, recitazione e sensazioni trasmesse con molto maestria.
Insomma un'opera davvero meritevole che si legge e si gode tutta d'un fiato.

Voto: 8+

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

lenuvoleparlanti

:ahsisi: Alla fine poi lo ho recuperato e letto, molto bello, ho recuperato e letto anche Confession, molto, molto bello