Il crossover DC Comics di Alan Moore mai realizzato... Oggi?

Aperto da The Joker, 13 Novembre 2012, 23:49:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Morfeo

Non è questione di Moore o non Moore.
E' questione di stile.
Se tu azienda ti devi mettere a sfruttare queste idee signfiica che stai raschiando il fondo del barile.
Manda a fanculo il vecchio rompipalle e sforna delle storie davvero interessanti e con le contropalle invece!

Post Uniti: 14 Novembre 2012, 15:13:14

alla fine è anche un modo per zittirlo visto che ha il disco rotto.
E questo nonostante Moore sia il mio autore preferito insieme a Gaiman e Morrison.
Ha questo viziaccio da rincoglionito che è davvero odioso.
Ma finché la Dc continua a esporre il fianco non si zittirà mai.
Oltre a tutto il circo di fan che gira attorno che non smetterà di criticarla per i motivi sbagliati.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Murnau

Citazione di: Wingman il 14 Novembre 2012, 14:42:48
Beh, visto che hanno i diritti, se il plot è veramente buono farebbero bene a sfruttarlo.
Secondo me il problema è che si tratta di una cosa intrinsecamente anni '80, non so che senso avrebbe proporla oggi. Penso dovrebbero stravolgere un po' il concept originale, per riuscire ad aggiornarlo, ma a quel punto che senso avrebbe ripescare una vecchia idea, se per realizzarla devi stravolgerla?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

The Joker

Citazione di: Murnau il 14 Novembre 2012, 15:15:58
[...] ma a quel punto che senso avrebbe ripescare una vecchia idea, se per realizzarla devi stravolgerla?

Perchè così ci puoi schiaffare in copertina "il crossover mai realizzato di Alan Moore" o qualcosa del genere.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

UltramanMattia

Citazione di: Foley 90 il 14 Novembre 2012, 11:12:27
Citazione di: Morfeo il 14 Novembre 2012, 10:27:16
Se fosse vero è la volta che ci giochiamo Alan.

Miller...

NO!

Ammetto che il mio giudizio su Franky è influenzato da Linkara e sulle cazzate che ha sparato sul suo blog sull'occupazione di Wall Street, ma il crossover fatto da lui verrebbe fuori così.

1)Disegni fatti col sedere.

2)Una ripetitiva narrazione stile noir che con la DCU non ci azzecca molto.

3)Parole messe in grassetto a caso.

4)Le supereroine verrebbero caratterizzate come delle ninfomane psicotiche.

5)La storia finiribbe con Batman che fa tutto lui mentre gli altri eroi DC fanno la figura dei minchioni(Supes in primis).

6)Il focus della storia sarà su dei talk show incasinati che pretendono di essere satira.

Tutto è rigorosamente IMHO ovviamente. Non voglio offendere nessuno.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Jabberwocky

CitazioneThe Plot

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Scusate...ma solo a me questa sinossi non dice niente (anzi, mi sembra un'idea pure bruttina)?

The Joker

Oh, è una cosa che risale a Crisis On Infinite Earths e Secret Wars, due pesi due misure :lol:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Jabberwocky

Alla fine è un elseworld (un po' revisionista, un po' medievaleggiante con tutta questa storia delle casate e dei relativi giochi di potere) presentato come flash mentale di Constantine. Cioè...senza offesa per Moore, ma 'sticazzi.  :lolle:

Morfeo

Ma infatti per me se fosse vero sarebbe proprio la conferma della fine della creatività in casa dc.
Andare a ripescare un vecchio plot di un vecchio rompipalle è una mancanza di rispetto verso i nuovi autori e, soprattuto, l'indice che stanno alla frutta.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici