La Legione dei Super-Eroi: Millennium - di Brian Michael Bendis

Aperto da Azrael, 19 Settembre 2020, 09:56:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

La Legione dei Super-Eroi: Millennium
DC Comics Collection

Autori: Brian Michael Bendis, Jim Lee, Ryan Sook, Ivan Reis, AA.VV.
17x26, C., 144 pp., col.|17€
Contiene: Superman #14/15, Supergirl #33, Legion of SuperHeroes: Millennium #1/2
DC PANINI COMICS

• Il grande rilancio della Legione dei Super-Eroi per mano di Brian M. Bendis inizia con questo volume speciale!
• Nel presente, Jon Kent, figlio di Superman, riceve un'offerta impossibile da rifiutare!
• Una misteriosa donna attraversa tutti i futuri dell'Universo DC, fino ad arrivare alla porta della Legione!
• Una carrellata di artisti eccezionali per questo prologo imperdibile!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Se non sbaglio Millennium sarà incluso nel primo volume americano della serie regolare, quindi mi sa che prenderò direttamente quello e seguirò la Legione in inglese.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

ClarkArrow46

Citazione di: Azrael il 19 Settembre 2020, 09:56:07

DC Comics Collection

Contiene: Superman #14/15, Supergirl #33, Legion of SuperHeroes: Millennium #1/2
DC PANINI COMICS

• Il grande rilancio della Legione dei Super-Eroi per mano di Brian M. Bendis inizia con questo volume speciale!
• Nel presente, Jon Kent, figlio di Superman, riceve un'offerta impossibile da rifiutare!
• Una misteriosa donna attraversa tutti i futuri dell'Universo DC, fino ad arrivare alla porta della Legione!

Molto bene. Un bel respiro...

DELUSIONE PANINI! :-1:

Bella la copertina vero? Eh dai sarà un prologo con Superboy e La legione vero? Cavoli, si chiama La legione dei supereroi in copertina ci sono loro.. Si certo come no.  :tsk:

Il mio errore da principiante è stato non guardare bene i capitoli che avrebbe contenuto questo volume.

Si perchè i primi 2 capitoli di 5 sono esattamente gli stessi presenti nel DC connect pubblicato da poco e sono i capitoli conclusivi della saga dell'unità che letti cosi fuori contesto perdono davvero molto.

Una ripetizione inutile, sarebbe bastato scrivere due righe in prefazione che questa serie aveva le sue origini nella saga dell'unità. E invece ci schiaffano questi 2 capitoli solo per aumentare il numero di pagine e il costo del volume.

Supergirl #33

L'unica flebile luce in questo volume, che sia chiaro, non c'entra NULLA con la Legione dei Supereroi è questo capitolo che vede gli ultimi avventimenti della saga dell'unità dal punto di vista di Kara.

Legion of SuperHeroes: Millennium #1/2

Io non ce l'ho con Bendis per aver fatto un prologo così bizzarro, ci starebbe anche, ma con la copertina della Panini che è del tutto fuorviante.

Questi 2 numeri dovevano essere il piatto forte di questo volume e invece, ancora una volta, la Legione e Superboy non compaiono mai se non nell'ultima pagina. Perchè il protagonista è

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma certo cara Panini se aveste messo in copertina questo personaggio nessuno vi avrebbe comprato il volume.

Mossa della Panini davvero squallida. Mi ha fregato bene questa volta, da adesso controllerò tutto molto meglio.

Non fatevi fregare non compratelo!!

Harry Pym

Millenium comunque è  il prologo della serie della legione. Ma è  cosi io non ho preso Hawkman 2 perché la metà delle storie le aveva pubblicate la "Distinta Concorrenza"
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

katzenberg

CitazioneMossa della Panini davvero squallida. Mi ha fregato bene questa volta, da adesso controllerò tutto molto meglio.

Se hai intenzione di continuare a leggere con loro preparati a farti il sangue amaro, soprattutto per le novità...

ClarkArrow46

Citazione di: katzenberg il 02 Ottobre 2020, 20:46:54
CitazioneMossa della Panini davvero squallida. Mi ha fregato bene questa volta, da adesso controllerò tutto molto meglio.

Se hai intenzione di continuare a leggere con loro preparati a farti il sangue amaro, soprattutto per le novità...

Eh hai ragione, non mi fiderò più solo delle copertine, se vedo tra i contenuti capitoli che non conosco (come nel caso di Legion of SuperHeroes: Millennium #1/2) farò le dovute ricerche.

Mordecai Wayne

Citazione di: ClarkArrow46 il 02 Ottobre 2020, 17:32:45
Citazione di: Azrael il 19 Settembre 2020, 09:56:07

DC Comics Collection

DC PANINI COMICS

Molto bene. Un bel respiro...

DELUSIONE PANINI! :-1:

Bella la copertina vero? Eh dai sarà un prologo con Superboy e La legione vero? Cavoli, si chiama La legione dei supereroi in copertina ci sono loro.. Si certo come no.  :tsk:

Il mio errore da principiante è stato non guardare bene i capitoli che avrebbe contenuto questo volume.

Si perchè i primi 2 capitoli di 5 sono esattamente gli stessi presenti nel DC connect pubblicato da poco e sono i capitoli conclusivi della saga dell'unità che letti cosi fuori contesto perdono davvero molto.

Una ripetizione inutile, sarebbe bastato scrivere due righe in prefazione che questa serie aveva le sue origini nella saga dell'unità. E invece ci schiaffano questi 2 capitoli solo per aumentare il numero di pagine e il costo del volume.

Supergirl #33

L'unica flebile luce in questo volume, che sia chiaro, non c'entra NULLA con la Legione dei Supereroi è questo capitolo che vede gli ultimi avventimenti della saga dell'unità dal punto di vista di Kara.

Legion of SuperHeroes: Millennium #1/2

Io non ce l'ho con Bendis per aver fatto un prologo così bizzarro, ci starebbe anche, ma con la copertina della Panini che è del tutto fuorviante.

Questi 2 numeri dovevano essere il piatto forte di questo volume e invece, ancora una volta, la Legione e Superboy non compaiono mai se non nell'ultima pagina. Perchè il protagonista è

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma certo cara Panini se aveste messo in copertina questo personaggio nessuno vi avrebbe comprato il volume.

Mossa della Panini davvero squallida. Mi ha fregato bene questa volta, da adesso controllerò tutto molto meglio.

Non fatevi fregare non compratelo!!
Purtroppo ho letto il tuo commento solo ora dopo aver letto il volume. Mamma mia, soldi buttati al vento. Pensavo fosse un prologo degno, almeno connesso con la Legione dei Supereroi, invece mi trovo scampoli di storie di Superman e Supergirl e la mini Millennium in cui la protagonista è una certa Rosa Spina, personaggio di cui al momento non mi interessa una cippa.
Comunque sono contento di rivedere il Bendis imbolsito, mi sa che non mi sono perso niente con il suo passaggio alla DC, anzi.
Prenderò il volume della Legione però questa "sola" mi è andata di traverso.

Voto: 3
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Altra benzina, il volume usa che esce questa settimana contiene:

Legion of Super-Heroes: Millennium #1-2 and Legion of Super-Heroes #1-6

https://www.dccomics.com/graphic-novels/legion-of-super-heroes-2019/legion-of-super-heroes-vol-1-millennium

:lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Citazione di: Azrael il 05 Ottobre 2020, 00:26:27
Altra benzina, il volume usa che esce questa settimana contiene:

Legion of Super-Heroes: Millennium #1-2 and Legion of Super-Heroes #1-6

https://www.dccomics.com/graphic-novels/legion-of-super-heroes-2019/legion-of-super-heroes-vol-1-millennium

:lolle:

Mio :dsi: ma con le pinze..è Bendis.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Sheogorath

Indeciso. Ma come disse un tale una volta che sia skyrim o fallout lunga vita alle legione!

Arkin Torsen

Ho letto Millennium, perché i due capitoli sono raccolti nel primo TP americano dedicato alla Legione di BMB. È un excursus più interessante che avvincente nella vita di Rose e Thorn, impreziosito da disegni di alto livello. Sono curioso di vedere se e quanto sarà importante per la serie...
Un 6,5 dai.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html