News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Ed Brubaker

Aperto da Azrael, 11 Gennaio 2018, 01:41:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosmonauta

Concluso tutto il volume.

Avendo letto diversi pareri in passato, mi aspettavo molto di peggio; mentre tutto sommato la storia principale mi è piaciuta, con la faida tra mafiosi e Batman deciso a scoprire e fermare tutto; buona la presenza di Zeiss, un po' allungata, ma alla fine è stato un nemico abbastanza interessante mentre la storia andava avanti. Mi è piaciuto anche il personaggio di Sasha, anche se mi dispiace per la fine che farà in futuro, così come per Vesper.. questo volume l'ho letto dopo i primi due di Detective Comics di Rucka, dove Sasha veniva proprio inserita, peccato non poter proseguire..

I disegni di McDaniel li ho trovati bruttini, con Batman non ci prendono nulla, sono cartooneschi e goffi al tempo stesso, poi hanno un brutto storytelling; con un disegnatore più adatto, la storia ne avrebbe giovato parecchio, già il capitolo singolo a metà volume di Gaudiano, era nettamente superiore.

Da grandissimo fan di Friends aggiugno una cosa; l'avvocatessa al processo di Bruce verso inizio volume, si chiama Rachel Green, Brubaker deve essere un fan come me :clap:

Ora faccio una domanda, di Brubaker ho già il volume di Catwoman e ho letto che a breve uscirà anche il volume di Detective Comics, cronologicamente, DC si colloga quanto dopo questo volume di Batman?

Penny-uno

Batman di Ed Brubaker vol.1: Senza Paura
DC Evergreen

Autori: Ed Brubaker, Scott McDaniel
17X26, C., 328 pp., col.|34€
Contiene: Batman (1940) #582/586, #591/597, Batman: Our Worlds at War (2001) #1
DC PANINI COMICS

• L'inizio dell'acclamato ciclo di Batman firmato da Ed Brubaker, uno degli sceneggiatori più importanti del nuovo millennio!
• Il Cavaliere Oscuro deve ricorrere a ogni risorsa per sfuggire a un killer che pare inarrestabile.
• L'ha spiato dall'ombra, studiando il suo stile di combattimento e programmando un contrattacco...
• È Zeiss, un assassino che si è preparato ad affrontare ogni trucco dell'Uomo Pipistrello!

bilbo.pisa

Citazione di: Penny-uno il 04 Agosto 2024, 16:51:49

Batman di Ed Brubaker vol.1: Senza Paura
DC Evergreen

17X26, C., 328 pp., col.|34€
Contiene: Batman (1940) #582/586, #591/597, Batman: Our Worlds at War (2001) #1
DC PANINI COMICS

• L'inizio dell'acclamato ciclo di Batman firmato da Ed Brubaker, uno degli sceneggiatori più importanti del nuovo millennio!
• Il Cavaliere Oscuro deve ricorrere a ogni risorsa per sfuggire a un killer che pare inarrestabile.
• L'ha spiato dall'ombra, studiando il suo stile di combattimento e programmando un contrattacco...
• È Zeiss, un assassino che si è preparato ad affrontare ogni trucco dell'Uomo Pipistrello!

Guardando su ComicsBox il contenuto, sembrano esserci diversi "buchi" di numerazione e storie "zoppe"...
E' leggibile questo volume a sé oppure bisogna integrarlo qua e là?
Grazie

Hugostrange70

Citazione di: bilbo.pisa il 09 Agosto 2024, 15:24:58Guardando su ComicsBox il contenuto, sembrano esserci diversi "buchi" di numerazione e storie "zoppe"...
E' leggibile questo volume a sé oppure bisogna integrarlo qua e là?
Grazie
Io ho il volume analogo della rw Lion che ha le stesse storie, non leggo queste storie da tanto tempo però mi pare di ricordare che dovrebbero essere leggibili da sole

pizzul

L'unica cosa buona per avere il volume Lion è che ha il n.598 che non ha panini a quanto pare. Che è il numero mancante fra questo volume e Assassino
@vibes.comics

mattygt

Sono ancora molto indeciso sul recupero di questa serie. Anche il precedente volume RW Lion andava integrato se non sbaglio con i due brossurati Evoluzione e Ristrutturazione? Non so quanto valga avere dei volumi (ne faranno 2 o più) con troppi buchi e ripeto che per non costare poco è parecchio fastidioso.

Hugostrange70

Citazione di: mattygt il 29 Agosto 2024, 00:08:50Sono ancora molto indeciso sul recupero di questa serie. Anche il precedente volume RW Lion andava integrato se non sbaglio con i due brossurati Evoluzione e Ristrutturazione? Non so quanto valga avere dei volumi (ne faranno 2 o più) con troppi buchi e ripeto che per non costare poco è parecchio fastidioso.
Tieniti il volume Lion e aspetta il secondo della panini, a meno che tu non voglia tutto uniforme

mattygt

Citazione di: Hugostrange70 il 29 Agosto 2024, 08:29:17Tieniti il volume Lion e aspetta il secondo della panini, a meno che tu non voglia tutto uniforme
Venduto tempo fa in vista di qualcosa di più completo. Vedrò a fine collana se varrà la pena recuperare i volumi panini

Hugostrange70

Alla fine credo che dovrebbe essere solo un' altro?

Penny-uno

Batman di Ed Brubaker vol.2: La Scena del Crimine
DC Evergreen

17X26, C., 288 pp., col.|31€
Contiene: Batman (1940) #598/607
DC PANINI COMICS

• Vesper Fairchild, un'ex fidanzata di Bruce Wayne, è stata trovata morta, e ora l'alter ego di Batman è stato arrestato!
• Con il Cavaliere Oscuro rinchiuso in una cella, non ci sono speranze di provare la sua innocenza.
• Con la sua reputazione ormai distrutta, il rampollo dei Wayne deve fare una scelta drastica.
• Può davvero abbandonare metà della propria vita e vivere soltanto come Cavaliere Oscuro?