News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars: L'Età della Repubblica - di AA.VV.

Aperto da Mordecai Wayne, 19 Settembre 2019, 14:58:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Star Wars: L'età della Repubblica – Eroi
Star Wars Collection

Autori: Cory Smith, AA.VV.
17x26, B., 112 pp., col.|13€
Contiene: Age of Republic: Qui-Gon Jinn, Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker, Padmé Amidala, Special
PANINI COMICS

I più famosi e amati personaggi della saga, tornano in uno speciale che narra dei momenti cardine della loro vita. Qui-Gon Jinn entrerà in frizione con il Consiglio Jedi, Obi-Wan Kenobi in una pericolosa missione con il suo giovane Padawan, Anakin Skywalker nel cuore delle Guerre dei Cloni e la senatrice Padmé Amidala intraprenderà una disperata missione diplomatica. E in più il Maestro Joda, Mace Windu e i soldati della Repubblica!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Star Wars: L'Età della Repubblica – Nemici

Autori: Luke Ross, Jody Houser
17x26, B., 104 pp., col.|13€
Contiene: Age of Republic: Darth Maul, Jango Fett, Count Dooku, General Grievous, Special
Panini Comics

Sono malvagi e sono i nemici fronteggiati dagli eroi della saga di Star Wars. Ma questa volta sono anche i protagonisti di un volume molto cattivo! Darth Maul aspetta fra le ombre di Coruscant la sua occasione per colpire gli Jedi, Jango Fett è stato incaricato di un lavoro a prima vista semplice. E poi ancora il passato del Conte Dooku, il Generale Grievous in un Tempio Jedi perduto e... Asajj Ventress!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Ho letto il volume eroi.

Non è affatto male come volume, ci sono singoli capitoli su ogni eroe in copertina + uno su Mace Windu (special).

Ovviamente non c'è lo spazio per andare troppo in profondità, ma riesce comunque a farci fare un giro insieme all'eroe di turno nel periodo in cui vive e a dare piccole info su storie non presenti nei film.

Non imperdibile, ma piacevole.

ClarkArrow46

Letto anche il volume nemici.

Le storie che ho apprezzato maggiormente sono quella di Jango Feet, del Conte Dooku e di Grievous.

Soprattutto perchè incredibilmente nella storia di Jango Feet, oltre ad una bellissima dinamica padre-figlio con Boba, si vede il leggendario

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e nella storia di Grievous ambientata in un tempio jedi si vede

Lo special su Ventress è poca roba, ma le altre 4 storie son tutte valide e carine.
Confermo anche qui che questi volumetti tendono a dare nozioni aggiuntive sul passato dei personaggi o su eventi precedenti a scene viste nei film.

attitude

Ho recuperato il volume inglese che include sia le storie degli eroi che dei villain.
In generale ho trovato quelle dei villain decisamente più interessanti, mi sono piaciute tutte, Maul, Jango, Dooku. Di queste quattro quella che mi è piaciuta di meno è stata quella di Grievous, ma comunque gradevole.

Il lato degli eroi invece così così, forse quella che ho preferito è stata quella di Obi-Wan

Gli special su Windu, Ventress e la strana coppia Rex/Jar-Jar erano storie persino più corte degli one-shot, quindi davvero troppo brevi, poco giudicabili per quanto mi riguarda.
Comunque nella storia Rex/Jar-Jar

Volume caruccio dai, niente di imperdibile ma ci sta.
Essendo tutti one-shot non c'è il tempo di mettere sù chissà che storia, ma il suo lo fa.
Penso che prima o poi recupererà anche il volume della trilogia originale, mentre quello della trilogia sequel boh, veramente interesse pari a zero per quei personaggi, magari giusto per completezza.