News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Religolous

Aperto da Doktor Sleepless, 05 Settembre 2009, 13:48:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Nexus

Citazione) Dal tuo "non sono ateo" deduco che sei un credente. Se sei credente, scusa la forzatura (cerca di capite cosa intendo) "devi" credere nella Bibbia.

Ma potrebbe essere un credente di una qualsiasi altra religione :lol:
Previously known as Andrea.

GuardianOfTheFlame

Citazione di: Madman il 14 Dicembre 2009, 18:08:40
Citazione) Dal tuo "non sono ateo" deduco che sei un credente. Se sei credente, scusa la forzatura (cerca di capite cosa intendo) "devi" credere nella Bibbia.

Ma potrebbe essere un credente di una qualsiasi altra religione :lol:
o essere agnostico
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)

Doktor Sleepless

O semplicemente, come fanno tutti, spacciarsi per credente quando non gliene fotte un cazzo di niente.  :ahsisi:

Nexus

Citazione di: Dario Summers il 14 Dicembre 2009, 19:06:54
O semplicemente, come fanno tutti, spacciarsi per credente quando non gliene fotte un cazzo di niente.  :ahsisi:

Non credo che Matteo sia stato al Family Day :lol:
Previously known as Andrea.

Det. Bullock

@Csam: sfortunatamente scrivo da Messina dove non ho i miei libri (li tengo quasi tutti a Lipari) a portata di mano e posso solo ribattere in base a ciò che ricordo al momento, è per questo che "cito fonti sparse" visto che spesso non posso controllare materialmente in quali libri le ho lette.

Resto comunque dell'idea che considerare la bibbia come fonte storica attendibile sia totalmente antiscientifico perché cio' che dice in molti casi entra in conflitto coi fatti concreti rilevati da gente che non lo dice "per contraddire la Bibbia" ma perché i fatti (i resti fossili, le specie "imparentate") gli impongono tale teoria, l'evoluzionismo esiste da prima di Darwin, semplicemente lui capì per primo in base a quale processo essa avveniva.

In conclusione: siccome nessuno riesce a convincere l'altro e poiché al momento ho un gran mal di testa direi che è meglio chiuderla qui. ;)
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.