News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimate War - di Mark Millar e Chris Bachalo

Aperto da American_Gaijin89, 05 Maggio 2010, 23:56:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Heimdall

- Ultimates #5 e #6 "Ultimate War"

Letto questo mini-evento racchiuso nei due spillati della serie italiana di Ultimates.
Devo dire in verità che visto l'argomento ed i personaggi messi in campo mi sarei aspettato qualcosina in più.....
Ho trovato la trama troppo concitata e poco chiara nello svolgimento del conflitto e delle motivazioni prima e post scontro.
Sicuramente c'è voluto grande coraggio per scrivere una storia del genere a poca distanza temporale dagli attentati che sconvolsero New York ed il mondo intero. Millar invece lo fa e come decide di partire ? Facendo esplodere il ponte di Brooklyn  :ph34r:
A livello grafico Bachalo qui risulta molto migliore nel tratto rispetto alla sua precedente collaborazione con Ultimate X-men anche se, in alcuni casi, ho trovato la creazione dei volti troppo ondivaga: ad alcuni volti molto belli da vedere e molto precisi sono seguite vignette in cui gli stessi volti perdevano fisionomia restando molto grezzi e poco coerenti con il personaggio in questione.
Quindi tirando le somme è stato un evento che non mi ha entusiasmato nel suo svolgimento ma che mi ha lasciato estrema curiosità nel conoscere le sorti di Ciclope ed i piani segreti di Magneto  :ahsisi:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....