News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

It Comics - Etichetta indipendente italiana

Aperto da Nightmist, 16 Febbraio 2016, 12:07:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Nightmist

A marzo 2016 esordirà It Comics, etichetta indipendente fondata e animata dagli autori stessi per proporre storie di qualità al di fuori del circuito dei tradizionali editori di fumetto.
Il progetto si ispira alla filosofia della casa editrice Image, fondata nel 1992 da Erik Larsen, Jim Lee, Todd McFarlane, Marc Silvestri, Rob Liefild, Jim Valentino e Whilce Portacio per pubblicare i propri personaggi senza i vincoli imposti dagli editori e mantenendone i diritti e il controllo.

It Comics esordirà in occasione di Cartoomics 2016, il salone del fumetto di Milano (11-13 marzo) presentando il primo numero della nuova miniserie di Josif, creato da Davide Barzi e Fabiano Ambu. Il gorilla cosmonauta, alla sua terza presenza come mascotte della manifestazione milanese, è già stato protagonista di un volume pubblicato da RW Lion e diventa ora il progetto apripista di It Comics con una seconda stagione delle sue avventure.

Altre 11 serie esordiranno a Lucca Comics & Games 2016, per essere poi lanciate da un tour per fumetterie e festival che coinvolgerà i vari autori dell'etichetta. I titoli di It Comics, pubblicati in albi spillati in formato americano, saranno distribuiti nelle fumetterie da Comixrevolution e disponibili sullo shop online e nelle principali fiere di fumetto.

http://www.it-comics.com/

Tutte le serie e gli autori di It Comics:

Chi è Gomez, di Fabio Folla

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Henry Journey e gli avventurieri dell'impossibile, di  Tommaso Valsecchi, Francesco Castelli e Valentina Grassini

Jorge Sanchez, di Davide Barzi e Luca Usai

Josif, di Davide Barzi e Fabiano Ambu

Male Nero, di Ramie

Pasticcini Marci, di Francesco Abrignani con la collaborazione di Alex Crippa

Regan, di Davide Barzi e Carolina Livio

Sladkiy, di Vorticerosa

Sockman, di Marco Zambelli e Lorenzo Zaghi

Testa o croce, di Walter Trono

The Belivers, di Andrea Pau Melis e Alberto Locatelli

Vi odio tutti, di Gianfranco Florio

Valgard, di Michele Carminati

Logan_Legacy

L'idea mi piace e il formato pure. Attendero pareri però sulle serie che così dai titoli non mi dicono molto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Apollo

Citazione di: Logan_Legacy il 16 Febbraio 2016, 12:26:33
L'idea mi piace e il formato pure. Attendero pareri però sulle serie che così dai titoli non mi dicono molto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Quoto.
Sockman, Testa o croce e The Believers hanno delle cover che mi ispirano. Quando si potrà sapere qualcosa in più?

Nightmist

A livello concettuale l'idea piace molto anche a me, il problema è che a prima vista mi sembra tutta roba molto "cartoonesca", mi sarebbe piaciuto avessero osato con qualcosa di un po' più adulto, proprio per staccarsi un po' dalla maggior parte della produzione italiana. Conoscendo il nostro mercato dubito faranno grandi cose, ma mi auguro di essere smentito.

@Apollo: sicuramente a breve arriverà qualche news in più sulle singole serie, o dalle fiere dove saranno presenti o dal sito internet.

Hermit

L'idea é ottima sulla scia Della image. Ma per ora i titoli non mi dicono granché. Aspetterò pareri dopo che qualcuno le leggerà

Apollo

Citazione di: Nightmist il 16 Febbraio 2016, 12:34:38
A livello concettuale l'idea piace molto anche a me, il problema è che a prima vista mi sembra tutta roba molto "cartoonesca", mi sarebbe piaciuto avessero osato con qualcosa di un po' più adulto, proprio per staccarsi un po' dalla maggior parte della produzione italiana. Conoscendo il nostro mercato dubito faranno grandi cose, ma mi auguro di essere smentito.

@Apollo: sicuramente a breve arriverà qualche news in più sulle singole serie, o dalle fiere dove saranno presenti o dal sito internet.
:up:

P.s.: dal tuo avatar ho sempre creduto fossi una ragazza O.o

Silver Surfer

Citazione di: Hermit il 16 Febbraio 2016, 12:46:08
L'idea é ottima sulla scia Della image. Ma per ora i titoli non mi dicono granché. Aspetterò pareri dopo che qualcuno le leggerà

Anche per me vale lo stesso: in un panorama abbastanza chiuso come quello italiano, una nuova proposta di questo genere è sempre una bella notizia. Così su due piedi dei titoli proposti me ne potrebbero piacere forse due-tre, ma con così pochi elementi è difficile giudicare. Aspetto nuove informazioni, oppure spero di poter dare un'occhiata al loro materiale quando uscirà.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Nightmist

Citazione di: Apollo il 16 Febbraio 2016, 12:58:15
P.s.: dal tuo avatar ho sempre creduto fossi una ragazza O.o

ahah no sono un bel (???) manchione, faccio i rutti e dico le parolacce  :sisi:

Cmq qualcuno di voi ha letto Josif nel volume pubblicato da RW? giusto per farsi un'idea.

Arkin Torsen

Anch'io attendo maggiori informazioni, ma così a prima vista mi attira Josif

Bella iniziativa
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Murnau

Non mi ispira nessuna delle serie, penso di essere fuori target.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

mistake89

Josif io l'ho trovato mediocre con ottimi disegni.

inviato dalla mia scatoletta mobile

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr

Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

MadMack

Forte!  Testa o croce e The Believers a livello copertina (quindi tutto e niente) mi intrippano.

Leonard13

Dal quel che si può giudicare dalla copertina,mi intrigano Sockman e Testa o croce.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Nonno Libero

Da grande appassionato del film l'esorcista, il fumetto "Regan" non posso perderlo.
Si sa una data precisa?
TAG Xbox One: Nonno LiberoTAG PSN: NonnoLibero

Amekun

Dalle copertine 2/3 serie mi ispirano abbastanza, ma ci vorrebbero qualche riga di trama e descrizione