News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Assolo (2016) di Laura Morante

Aperto da • Vorfreude •, 03 Gennaio 2016, 16:31:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

• Vorfreude •



Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 5 gennaio 2016.

Trama
lavia è una cinquantenne con due matrimoni finiti alle spalle e due figli grandi che la trovano "antica". Insicura e velleitaria, come si autodefinisce, è incapace di rendersi autonoma dagli ex mariti e dalle loro seconde mogli, che considera molto più risolte di lei. Per dare una direzione alla sua vita si rivolge ad una psicologa cui racconta qualcosa di tutti meno che di se stessa. Riuscirà Flavia a mettersi alla guida della propria esistenza a prescindere dai suoi rapporti con gli uomini, dal suo complesso di inferiorità nei confronti delle donne, e dalla sua "sessualità repressa"?

Paese di produzione Italia
Anno 2016
Genere Commedia
Regia Laura Morante
Soggetto Paolo Genovese, Edoardo Falcone
Sceneggiatura Laura Morante, Daniele Costantini
Fotografia Federico Masiero
Montaggio Claudio Di Mauro
Musiche Nicola Piovani
Attori Laura Morante, Francesco Pannofino, Gigio Alberti, Carolina Crescentini, Emanuela Grimalda, Piera degli Esposti, Angela Finocchiaro, Eugenia Costantini, Donatella Finocchiaro, Antonello Fassari, Giovanni Anzaldo, Filippo Tirabassi, Edoardo Pesce, Marco Giallini, Lambert Wilson.


Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.