News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[ANIME] Planetes

Aperto da Talon, 18 Febbraio 2014, 06:14:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Talon

Citazione di: Cassidy il 02 Marzo 2014, 19:25:11
Citazione di: Space_Clown il 02 Marzo 2014, 19:16:49
Citazione di: Cassidy il 02 Marzo 2014, 19:11:04
Ma esiste un cofanetto italiano?


Esiste, ma temo che sia merce abbastanza rara (esaurita/fuori catalogo)

Io avevo trovato il primo dvd e il terzo a 1 euro, ma poi non ho più trovato gli altri 4 dvd.
Devo sperare nel mio fumettaro :cry:
Su ebay c'è questo
http://www.ebay.it/itm/PLANETES-SERIE-COMPLETA-BOX-6-DVD-NUOVO-audio-IT-/141204318166?pt=DVD_Cinema_Internazionale&hash=item20e06ee7d6&_uhb=1

Talon

Fra i quattro episodi di questo finesettimana ce ne è uno che merita una menzione speciale, il n° 10 "Polvere di stelle", che ci narra la vicenda di uno dei componenti della mezza sezione, Yuri. E' la puntata più bella e commovente che io abbia visto sinora... :cry:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Talon

La serie ultimamente stava perdendo colpi e non perché fosse peggiorata, ma proprio per la linearità quasi disarmante. Molti episodi autoconclusivi dove dopo la buona analisi del problema di turno alla fine tutto veniva risolto con una sorta di "volemose bene". Questo influenza negativamente la concezione realistica dei problemi affrontati e le dinamiche degli stessi. La cosa si è protratta troppo a lungo provocando un certo distaccamento, nel senso che quando seguo una serie se mi capita di perdermi una puntata mi girano le balle, con Planetes non sarebbe accaduto, perché indipendentemente dal numero di episodi saltati ogni volta si sarebbe ricominciato da capo, consci del fatto che ogni cosa accaduta e di cui non eravamo a conoscenza si era comunque risolta con un esito positivo.
Ebbene questo finesettimana abbiamo assistito ad una svolta, la serie ha imboccato un arco narrativo molto interessante che dura da ben quattro episodi e che deve proseguire il prossimo sabato. Questo ha immancabilmente riacceso l'interesse e pure le speranze, ora infatti le puntate si possono seguire con entusiasmo rinnovato (e pure con l'auspicio che stavolta non finisca tutto in una sorta di abbraccio di gruppo) dato che si sono venute a creare situazioni che hanno comportato cambiamenti apparentemente definitivi e su cui difficilmente si potrà tornare indietro.

Talon

Ecchecacchio, sabato hanno fatto la 25esima e penultima puntata, domenica dovevano fare l'ultima e invece hanno replicato quella del giorno precedente. Ora, nonostante ci sia pure la Pasqua di mezzo e al momento non appaia in programmazione, non resta che sperare che l'episodio conclusivo lo facciano sabato prossimo.
Però nun se fa così :nono:

Talon

In quest'orgia di cambiamenti nel palinsesto di Rai4 l'ultima puntata di Planetes è stata piazzata domenica 20 aprile alle 10:50... speriamo sia la volta buona.

Talon

Quest'ultimo arco narrativo non è riuscito comunque a risollevare un'anime che era ormai sprofondato nella monotonia, quest'ultima parte della serie infatti non è stata abbastanza avvincente, pause infinite nei dialoghi, riflessioni ripetitive e il moralismo che sprizzava da tutti i pori... Planetes era partito ottimamente ma alla lunga mi ha stancato. L'unica cosa a salvarsi di questa fase finale è l'ending dell'ultimo episodio, dove ci viene mostrato l'epilogo delle situazioni di un po' tutti i personaggi visti nel corso della serie, ve la posto qui sotto...


Slask

è prevista per caso una replica? Non sono riuscito a vederlo dall'inizio..

Talon

Citazione di: Slask il 22 Aprile 2014, 20:42:13
è prevista per caso una replica? Non sono riuscito a vederlo dall'inizio..
A breve non penso proprio.