News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Animal Man di Peter Milligan

Aperto da Azrael, 19 Dicembre 2012, 17:15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

King Mob

Ma poi, dai.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Rambo

Riuscito a leggere la run di Milligan. Anche se ho qualcosina suo che non ho ancora letto, qua mi ha piacevolmente sorpreso come autore. È molto simile a Morrison come tipo di narrazione ed idee, infatti l'ho trovata perfettamente in linea con la parte precedente scritta dallo scozzese. L'ultimo capitolo in cui spiega le dimensioni alternative è stato fantastico. Concordo con chi sostiene che ci sarebbero usciti il doppio dei numeri se avesse dipanato meglio le sue moltissime idee, senza comprimere tutto. Il volumetto Lion mi ha lasciato un pò perplesso per la rilegatura bella piena di colla  :huh:
Una bella avventura e prossimamente mi butto su quello di Veitch  :bava:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Ashel

Letto anche io questo volume, é la prima storia di Milligan che leggo e sono rimasta molto soddisfatta.
Il taglio narrativo conferito alla serie si discosta abbastanza da quello scelto da Morrison per il suo Animal Man, eppure in certi passaggi mi ha ricordato alcuni elementi della Doom Patrol.
Un volume da avere e da leggere, soprattutto per gli appassionati di Animal Man ma ancora di più per chi ama le storie un po' "freak", se così vogliamo chiamarle.
Il disegnatore non sempre mi ha convinto, mentre per i cosiddetti difetti di stampa non mi paiono così gravi come molti li hanno dipinti. Non é un volume perfetto ma é lungi dall'essere scandente.
Inoltre per quanto ami leggere in lingua originale per questo tipo di storie leggere in italiano penso sia più confortevole, piu che altro per garantire una più totale immersione nella narrazione, non sempre linearissima e che potrebbero risultare faticosa in una lingua che non si conosce come la propria.

Clod

buona mini-run, continuazione ideale di quella di Morrison
molto interessanti i presupposti della vicenda, così come i personaggi (vedasi
), che effettivamente rimandano molto a certi personaggi presenti nella Doom Patrol di Morrison
il finale mi è piaciuto, anche se
mi ha lasciato un po' così: ci sta eh, semplicemente è la materia che ho trattato poco e malvolentieri, quindi è il caso che ci dia una riletta

buoni disegni, manco avrei riconosciuto Dillon nel numero in cui è artista ospite, non fosse per i credits

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Penny-uno

Animal Man di Peter Milligan e Tom Veitch
DC Omnibus

Autori: Steve Dillon, Tom Veitch, Peter Milligan, Chas Truog, AA.VV. 
18.3X27.7, C + sovracover, 648 pp., col.|72€
Contiene: Animal Man (1988) #27/50
DC PANINI COMICS

• Animal Man rimane intrappolato in una giungla preistorica nel suo bagno, affronta il malvagio Uomo Ipotetico ed esplora il mistero degli uccelli morti che sembrano essere ovunque.
• Buddy Baker desidera davvero tornare a una vita normale e prova a riallacciare i rapporti con la sua famiglia...
• ...tuttavia l'esplorazione degli effetti totemici del suo potere di replicare le abilità degli animali sembra andare in un'altra direzione!
• Due cicli di storie leggendari firmati da Peter Milligan (Human Target) e Tom Veitch (Superman: At World's End) in un unico, grande volume!