News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

S. - La Nave di Teseo di J.J. Abrams e Doug Dorst

Aperto da Bruce Wayne, 18 Febbraio 2015, 10:47:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Bruce Wayne

S. - La Nave di Teseo di J.J. Abrams e Doug Dorst

S. La nave di Teseo è un romanzo del 2013 scritto da Doug Dorst e concepito da J.J. Abrams. Il romanzo è inusuale nel suo formato, presentato come una storia dentro una storia. È composto da un romanzo fittizio La nave di Teseo da uno scrittore fittizio, pieno di note a margine scritte a mano da 2 studenti universitari nella speranza di scoprire la misteriosa identità dell'autore e il segreto del romanzo stesso e oltre alle note ci sono tra le pagine del libro fogli scritti a mano, fotocopie, stralci di giornale, cartoline e altro ancora.

S. è stato definito un esperimento letterario.

Altre info:http://it.wikipedia.org/wiki/S._La_nave_di_Teseo

Bruce Wayne

Ho iniziato a leggerlo qualche giorno fa. Ovviamente mi ricorda molto cose come Lost o Moring Glories.
Sono al terzo capitolo ma mi ha preso tantissimo.

Davvero interessante, stimolante e divertente il meccanismo di lettura.  :wub:

Space_Clown

V

Buon libro.
A mio modo di vedere il suo difetto più grande è il collocarsi a metà strada tra romanzo d'intrattenimento e letteratura.

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

pesso90

preso anch'io, non vedo l'ora di iniziarlo. Ho grandi aspettative!  :sisi:

Nightmist

volevo prenderlo su mondadori store per avere i punti sulla carta, ma lo da esaurito  -_-

Bruce Wayne

Finito oggi!

È stato un bel viaggio. Sicuramente la cosa più affascinante è il meccanismo di lettura totalmente immersivo.

Mi aspettavo qualcosina in più dal finale, ma è promosso con giudizio positivo e lo consiglio senza dubbio.