News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Bureau: XCOM Declassified

Aperto da Dean Winchester, 13 Settembre 2013, 14:13:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Dean Winchester

The Bureau: XCOM Declassified è un videogioco di fantascienza della serie X-COM, sviluppato dalla 2K Marin e rilasciato dalla 2K Games per PC, PS3 e Xbox 360 il 23 agosto 2013. Il gioco è stato in sviluppo in tre differenti titoli da ben tre differenti studio dal 2006. Fu sviluppato come uno sparatutto in prima persona con il titolo XCOM nel giugno 2010, per poi essere eliminato e modificato. Nell'aprile del 2013 il titolo tornò alla luce con un nuovo nome, The Bureau: XCOM Declassified, e con una nuova meccanica di gioco, uno sparatutto tattico in terza persona.

Trama

Il gioco è ambientato nel tardo 1962, durante il periodo più caldo della Guerra Fredda, tra USA e URSS. Prima degli eventi che accadranno nel gioco, il presidente Kennedy ha autorizzato la creazione di un'organizzazione speciale, la Bureau of Operations and Command, chiamata anche come XCOM. Il corpo speciale fu creato con l'intento di coordinare le forze militari americane nel caso i sovietici attaccassero l'America. Fu quindi costruito un bunker sotterraneo top-secret, come quartier generale del Bureau, dove vi lavorano personale sia civile che militare, con il compito di coordinare le forze speciali in caso di imminente guerra. Il direttore del Bureau, Myron Faulke, ha però una visione differente della sua organizzazione: una protezione dagli attacchi che provengono non dai sovietici, ma dall'esterno, ovvero forze extraterrestri ostili, che Faulke crede stiano operando sulla Terra negli ultimi sei mesi, e che questi, abbiano anche una connessione con la recente scoperta di un "super-elemento" chiamato Elerium. Il giocatore vestirà i panni dell'ex agente speciale della CIA, William Carter, che verrà reclutato dal Bureau con il compito di formare un proprio team d'assalto per annientare la minaccia aliena.

Akanith Wan

Interessante, approfitterò del primo sconticione sostanzioso (75% insomma) su Steam.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Dean Winchester

Molto bello, il genere e l'ambientazione è proprio la mia preferita :lol:

Dean Winchester

Bene, dopo averlo quasi terminato, posso dire che è davvero un bellissimo gioco, ma è evidente che originariamente era stato programmato per essere ancora più immenso, molto più RPG, gestionale e forse pure con possibilità di esplorazione. Le meccaniche di gestione del team nei combattimenti, ricorda moltissimo Mass Effect, e così anche le abilità che via via saranno potenziate. Sono rimasto soddisfattissimo dalla difficoltà di questo titolo, che già a difficoltà media ti fa bestemmiare, a difficoltà veterano lasciamo perdere proprio...IA dei nemici oltre la media, tendono ad essere molto aggressivi, ad accerchiarti, e fondamentalmente si è sempre in grande inferiorità numerica e per un bel po', pure in inferiorità tecnologica logicamente. Trama piuttosto originale. Sicuramente lo ricomincerò da capo.

8.5 :sisi: