News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman Tarzan Figli Della Giungla - di C.Dixon & C.Meglia

Aperto da Azrael, 07 Luglio 2011, 15:18:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

Citazione di: Lillo il 09 Luglio 2011, 22:22:20
alla fine questa storia non è brutta :lol:

anche io avrei preferito Le Stagioni di Superman
, ma alla fine questa e Superman VS Alì sono storie divertenti ^_^
mi sa che la cosa valga per tutti :asd:
io da parte mia 'sto genere di storie tendo sempre a evitarlo :ahsisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

SUPERMAN – TARZAN: FIGLI DELLA GIUNGLA (+Cover Variant)
di Chuck Dixon e Carlos Meglia
ISBN: 978-88-6543-046-0          
16x24, B, 80 pp, col.
€ 10,00

Quando l'ultimo figlio di Krypton atterra in una giungla del Diciannovesimo secolo, la leggenda di Kal-el, l'uomo che sarebbe diventato Superman, si fonde con quella di Lord Greystoke, l'uomo che sarebbe diventato Tarzan. Chuck Dixon scrive questo gioiello narrativo, sceneggiato al servizio di una delle migliori matite del fumetto mondiale: il grandissimo, compianto Carlos Meglia, al quale, a partire da questo libro, BAO Publishing dedica una library di titoli destinati a sottolinearne, una volta di più, la straordinaria grandezza. Contiene una galleria di bozzetti e copertine, con illustrazioni di Meglia, Humberto Ramos (autore della copertina) e Jason Pearson.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Herlyran

Si tratta del caso più unico che raro di una storia ibrida a metà tra il crossover e l'elseworld. I due personaggi protagonisti non sono le versioni canoniche degli stessi, ma delle incarnazioni alternative inventate per l'occasione, che tra l'altro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

I disegni poi li ho trovati inappropriati, con un tratto fortemente distorto e sgraziato nelle anatomie, a parere mio adatto ad un fumetto per bambini.

Ulteriore aggravante l'edizione Bao, col formato delle tavole ridotto come faceva spesso in passato.

Peccato, poichè un crossover dovrebbe coinvolgere solo le versioni classiche dei protagonisti coinvolti, quindi questa storia rappresenta un'occasione sprecata, dato che sarebbe stato secondo me interessante vedere interagire due personaggi così famosi e diversi. Al massimo, avrebbero potuto realizzare un elseworld tutto basato su un Superman re della giungla, senza inserire anche Tarzan.

:nono: