News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

First Wave - B.Azzarello & AA.VV

Aperto da Bramo, 13 Novembre 2011, 15:45:30

Discussione precedente - Discussione successiva

BatMax

Tutto fermo qui?
Mi pare che Doc Savage sia uscito, com'è?

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Riletti i 3 volumi tutti d'un fiato.
Il migliore a mio avviso è proprio lo speciale, dove abbiamo la presentazione del nuovo universo, la presentazione di Doc Savage, e una storia molto pulp e molto noir con Avenger. Bella introduzione, non c'è che dire.

La miniserie Firtswave ha inizio così con buon prospettive, atmosfera urbane, e un misto tra poliziesco noir mistery e pulp tipico dell'america anni 30.
Primo volume non male con la presentazione dei vari Blackhawk, Spirit,e tutti gli altri. Ti aspetti così che il cerchio si chiuda, ma ecco che col secondo volume la storia diventa meno interessante. L'atmosfera da urbana diventa esotica, sparisce il ritmo dei primi volumi, e compaiono piu azione e scazzottate. Non che sia un male, ma è un cambio di registro piuttosto forte. Fatto sta che il mio interesse è talmente calato da non trovare la storia piu interessante. La colpa è anche di Azzarello, che ha proprio per difetto quello di concentrare e nascondere alcuni punti della storia.

La linea si è chiusa, peccato. Vediamo gli altri volumi proposti dalla Bao. Doc Savage mi sembra un personaggio interessante

Noiro

Letto, tanto per capire se Azzarello lo sa scrivere Batman.
E boh, al momento è la sua miglior prova sul personaggio.
Bellina la storia, ho un debole per questo tipo di storie, ma è palese che ci sono troppi personaggi per fare quadrare i conti.
Davvero un peccato per Spirit messo come spalla comica, il personaggio è molto di più di un buffone.
Noiro-orioN

Arkin Torsen

Ho letto i volumi 1 e 2, mi manca lo speciale, che avrei dovuto leggere prima, ma amen, cercherò comunque di recuperarlo.
Devo ammettere che mi aspettavo di meglio e anche di vedere di più Batman in azione. Apprezzo la letteratura di genere e riconoscerne gli stilemi è stato un piacere, però... forse perché tra i personaggi coinvolti a interessarmi davvero sono solo Batman e Spirit e perché la trama non mi ha incuriosito più di tanto, in ogni caso questi fumetti non mi hanno preso molto. Simpatico vedere interagire queste figure, ognuna con il proprio m.o., in un contesto esotico, con dinamiche diverse da quelle abituali, per esempio il rapporto tra Dolan e Spirit o la natura di Ebony e il codice (poco) etico di Batman.
Morales non ha uno stile che mi fa impazzire, ma i suoi disegni sono sempre validi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/