News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Eroi DC Comics - Omaggio a Julius Schwartz

Aperto da Azrael, 11 Dicembre 2013, 15:20:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

EROI DC COMICS - OMAGGIO A JULIUS SCHWARTZ

di G. Johns, L. Wein, B. Azzarello, M. Pasko, C. Bates, K. Busiek, G. Morrison, E. S. Maggin, S. Lee, P. Levitz, J. Loeb, D. O'Neil, H. Ellison, P. David, M. Wolfman, D. Gibbons, M. Waid, C. Infantino, N. Breyfogle, S. McDaniel, J. Byrne, W. Simonson, J.H. Williams III, J. Ordway, D. Cooke, K. Giffen, E. McGuinness, D. Mahnke, J. Giella, D. Nguyen, P. Oliffe, D. Jurgens
Contiene: DC Comics Presents Batman #1, DC Comics Presents Mystery in space #1, DC Comics Presents Green Lantern #1, DC Comics Presents Hawkman #1, DC Comics Presents Superman #1, DC Comics Presents Flash #1, DC Comics Presents Justice League of America #1; DC Comics Presents Atom #1
16,8x25,6, C, 204 pp, col.
€ 19,95

Un omaggio all'editor DC più influente di tutti i tempi: Julius Schwartz. Curatore per decenni di gran parte delle testate DC e dei suoi eroi, ha contribuito a rendere l'universo DC un mito per i lettori di tutte le età. I migliori artisti e sceneggiatori si ritrovano insieme per omaggiare la sua attività, rielaborando storie degli anni '60 e '70 con protagonisti Superman, Batman, Flash, la Justice League e molti altri ancora. Un volume da non perdere.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mortuary

rplant

che voi sappiate, questo volume ha un corrispondente americano?

Azrael

Citazione di: rplant il 12 Dicembre 2013, 09:51:42
che voi sappiate, questo volume ha un corrispondente americano?

Non credo, ho avuto difficoltà a trovarlo on line, credo abbiano fatto solo i singoli albetti.

mortuary

Ho sfogliato questo volume ieri in fumetteria e quasi lo compravo, ma visto che è un'omaggio composto da brevi storielle in cui appare molto spesso Julius Schwartz, mi è sembrata una cosa superfla. Mi ha dato l'impressione di vedere racconti leggeri leggeri, scazzati, ironici, il prezzo poi è una rapina!

Azrael

Citazione di: mortuary il 25 Dicembre 2013, 10:36:48
Ho sfogliato questo volume ieri in fumetteria e quasi lo compravo, ma visto che è un'omaggio composto da brevi storielle in cui appare molto spesso Julius Schwartz, mi è sembrata una cosa superfla. Mi ha dato l'impressione di vedere racconti leggeri leggeri, scazzati, ironici, il prezzo poi è una rapina!

Io pure l'ho visto e in futuro conto di prenderlo.
Quanto al prezzo in proporzione alle pagine e agli altri cartonati costa meno del solito.

rplant

L'ho preso e mi è piaciuto abbastanza tutto sommato. Ci sono storie brevi di tanti autori importanti, alcune più riuscite ed altre di meno, carine nel complesso. L'appeal principale è nell'intento dell'opera stessa (autori moderni e storici sono spinti a scrivere una storia breve ispirandosi ad una copertina di un albo DC vecchio, per omaggiare l'editor di quegli anni) una vera chicca per un fan DC sfegatato, un po' meno per i lettori più smaliziati

Xorn

Finito di leggere, l ho trovato un bel volume con delle storie di facile lettura, gradevoli e ricche di quel sense of wonder che in questo periodo per me sono un toccasana...ho trovato interessante che ci fossero due storie che avevano come base la stessa idea di partenza, per poi svilupparsi in maniera diversa, ho gradito molto la storia di Stan Lee su Superman, niente male...sono letture appunto che rendono omaggio a Schwartz di certo una grandissima mente creativa, nessuna continuity da seguire o da ricordare...basta sedersi nella propria preferita e leggere senza pretese di sorta...il consiglio è sicuramente per un lettore di lungo corso, ma credo che qualche nuovo lettore, potrebbe apprezzare queste storie...
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Lampo

Assalito da un attacco di completismo, ho speso 20 eurozzi per questo volume che definire "inutile" è già tanto.
Non che le storie siano brutte o mal disegnate, è semplicemente che si tratta di un albo celebrativo totalmente elseworld.
Tra tutte, la migliore è la storia su Superman di Stan Lee (!) e Darwin Cooke, ma anche quella su Lanterna verde di Pasko e McDaniel.

Da comprare solo se si adorava l'editor (cosa alquanto difficile per i lettori, credo) o se si vuole avere "tutto".