News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il vostro formato preferito

Aperto da Lev, 01 Novembre 2009, 17:25:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale fra quelli proposti è il formato per fumetti che più vi piace?

TP
18 (43.9%)
HC
9 (22%)
SPILLATO
5 (12.2%)
ABSOLUTE EDITION
7 (17.1%)
SHOWCASE
0 (0%)
ARCHIVES
1 (2.4%)
OMNIBUS
1 (2.4%)

Totale votanti: 39

Sun Boy

Citazione di: Il Detective Oscuro il 21 Dicembre 2012, 23:26:36
Ho votato per gli Absolute....saranno costosi ma fanno la loro bellissima figura!

Sono daccordo che fanno la loro figura...ma stanno sicuramente meglio in libreria che tra le nostre mani in fase di lettura  :tsk:

Post Uniti: 22 Dicembre 2012, 00:53:07

Citazione di: Murnau il 26 Febbraio 2010, 13:59:36
Stai iniziando a contagiarmni, con questa storia... mi sa che devo informarmi per vedere se c'è qualcuno dalle mie parti che faccia 'ste cose.
Citazione di: King Mob il 26 Febbraio 2010, 14:31:34
Idem. Adorerei rilegarmi tutti gli spillati Panini e ricavarne tanti ottimi volumi.  :sisi:

Venite a  dare un'occhiata al topic dedicato alle rilegature... :evilgrin:

Il Detective Oscuro

Citazione di: Sun Boy il 22 Dicembre 2012, 00:48:53
Ho votato per gli Absolute....saranno costosi ma fanno la loro bellissima figura!

Sono daccordo che fanno la loro figura...ma stanno sicuramente meglio in libreria che tra le nostre mani in fase di lettura  :tsk:
A me soddisfa anche tenerli tra le mani...basta solo un po' di accortezza!
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Ned Ellis

Citazione di: alessandro di nocera il 26 Febbraio 2010, 15:48:48
E che ci vuole?

Si tolgono le spille e si usano i buchi come base della rilegatura.

Inutile dire che così gli albi perdono di valore se si vuole rivenderli.

Ma può essere qualcosa di pratico per chi ha esigenze di ordine e manipolazione.

Personalmente, da quando ho raggiunto la piena coscienza di essere mortale e che quindi, prima o poi, me ne andrò in una tomba, a queste cose non ci penso proprio più.

Non avrò mai il tempo di rileggere tutto ciò che vorrei rileggere. E una volta morto, i miei libri e i miei fumetti se ne andranno al macero, o saranno rivenduti, o comunque - sempre prima o poi - finiranno distrutti.

Il collezionismo, l'imbustamento degli albi, il controllo maniacale delle copertine e degli interni... Tutta roba buona soltanto a non farti pensare alla morte.
questo è il post piu divertente che ho mai letto!
Diciamo che rilegare fumetti non è solo preservare dal tempo, ma dare una nuova forma alla tua collezione. In questo modo quando passi davanti alla tua libreria dentro di te pensi "Cazzo, ho proprio una bella collezione"...e poi quando viene un amico con la tua stessa passione e gli mostri come hai rilegato il tuo volume fai la tua porca figura :ahsisi:

detto questo io preferisco i normali TP:
1-sono piu leggeri e maneggevoli dei cartonati e puoi leggerli anche da sdraiato sul letto (come piace fare a me quando torno a casa dal lavoro) senza essere vittima di crampi o dolori al braccio :ahsisi:
2-sono piu completi degli spillati, che oltre a contenere fumetti che non ti interessano escono per 22 pagine ogni mese (snervante)
3-sono il giusto rapporto qualità prezzo anche perchè non contengono gli inutili schizzi riempitivi lievita-prezzo :tsk:

Lex

Non ti si può dare torto............... :up:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Sun Boy

Citazione di: Il Detective Oscuro il 22 Dicembre 2012, 15:33:54
Citazione di: Sun Boy il 22 Dicembre 2012, 00:48:53

A me soddisfa anche tenerli tra le mani...basta solo un po' di accortezza!

....e anche un buon leggio  :sisi:

Thanos

TP assolutamente: tutto l'arco narrativo di fila e hanno un prezzo relativamente contenuto.

Però gli HC sono più resistenti...ma in ogni caso costano troppo per i miei gusti  :P