News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[ANIME] Jin-Roh: Uomini e Lupi

Aperto da Talon, 02 Agosto 2014, 07:58:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Talon


Trama
Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, il Giappone è impegnato in una forzata rifondazione economica. Il disagio sociale, però, ha creato gruppi sovversivi, che si scontrano con i piani governativi. Per contrastare i focolai di ribellione, viene istituita la DIME, un'unità speciale autonoma equipaggiata con armamenti pesanti e armature particolari che è diventata di fatto l'unico guardiano dell'ordine pubblico. Tuttavia, i tempi stanno cambiando, l'opinione pubblica non appoggia più questa élite e per lei si prospetta un futuro incerto.
Fuse è un membro della DIME, che viene coinvolto in un complotto, per smantellare la Divisione di Sicurezza Metropolitana, di cui fa parte. Sarà una partita senza esclusione di colpi, un gioco al massacro, che non conosce regole.
Drammatico, poetico e toccante, è considerato l'ultimo capolavoro "analogico" per l'utillizzo stringato di tecniche digitali (sono davvero ridotti all'osso gli interventi della computer grafica). Questo si ripercuote sulla qualità complessiva, che ci permette di apprezzare ambienti dettagliatissimi, disegni eccellenti ed una stupenda animazione classica.

Approfondimenti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Titolo: Jin-Roh: Uomini e lupi
Titolo originale: Jin-Roh
Paese: Giappone
Anno: 1999
Durata: 102 min
Regia: Hiroyuki Okiura
Casa di produzione: Bandai Visual, Production I.G


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Slask

Gran film. Necessito quanto prima una seconda visione.

Talon

Temevo potesse essere un polpettone che si fa fatica a digerire invece, dopo averlo visto, posso affermare che questo è il film d'animazione giapponese più bello che io abbia mai visto :w00t:
Le atmosfere cupe di un regime repressivo che scatena rivolte violente, lo spionaggio di organizzazioni governative che cercano di farsi le scarpe a vicenda e per finire: le vite di un uomo ed una donna... un lupo e un cappuccetto rosso.
La drammaticità della sequenza finale ha un non so che di davvero surreale e quasi inquietante che rispecchia la stessa angoscia ed inclemenza caratteristiche delle versioni non censurate delle vecchie fiabe popolari. Sensazione impagabile :sisi: