News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shrek - E vissero felici e contenti

Aperto da Selina Kyle, 27 Agosto 2010, 08:22:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Selina Kyle

SCHEDA:

Shrek e vissero felici e contenti (Shrek Forever After) è un film d'animazione del 2010. È l'ultimo capitolo della saga di Shrek. La distribuzione nelle sale cinematografiche è prevista per il 21 maggio 2010 negli Stati Uniti, il 9 luglio 2010 nel Regno Unito e il 25 agosto 2010 in Italia. I principali membri del cast riprenderanno i loro ruoli. La trama è stata annunciata il 23 febbraio 2009.
Il titolo originale inglese presenta un gioco di assonanze tra four, "quattro", e forever, "per sempre".

Titolo originale: Shrek Forever After
Paese: USA
Anno: 2010
Durata: 93 min
Colore: colore
Audio: sonoro
Genere animazione:, commedia
Regia: Mike Mitchell
Soggetto: Tim Sullivan
Casa di produzione: DreamWorks Animation
Fotografia: Yong Duk Jhun
Montaggio: David Teller
Musiche: Harry Gregson-Williams

TRAMA:

E' passato un anno dalla nascita dei tre orchetti figli di Shrek. Tutti gli amici dell'orco si riuniscono alla festa di compleanno dei tre orchetti gemelli. Ormai tutti adorano Shrek e nessuno ha più paura di lui rispetto al primo capitolo della saga. Solo una persona è infuriata con lui: Tremotino. Infatti Tremotino stava per stipulare un patto con i genitori di Fiona, stanchi di voler aspettare la liberazione della figlia dalla torre, ma proprio quando il re stava per firmare la liberazione di Fiona dalla maledizione della strega, si venne a sapere dell'imminente matrimonio della principessa con Shrek. Shrek è stanco della solita vita da padre e stipula un patto con Tremotino: un vero orco di nuovo per un giorno. Ma...

Da http://it.wikipedia.org/wiki/Shrek_e_vissero_felici_e_contenti

-------------------------

Lo immaginavo (il trailer mi attirava non poco) ma anche questo quarto episodio mi è piaciuto un sacco, è davvero divertente e tenero, e mescola gli squisiti elementi di una favola a riferiementi al mondo di oggi, con gusto.
Ho apprezzato particolarmente Tremotino e Ciuchino (:asd:) ma sugli scudi per me c'è sempre Fiona, l'adoro. Quasi quasi cambio nick :lolle:
Nipoti stra-contenti. E il loro parere conta molto più del mio. :D

Una mela al giorno...

Dean Winchester

Non ho visto neanche uno Shrek in vita mia, o forse sì, ma solo in parte. Non mi ha mai preso!  :nono:

Det. Bullock

Al momento ho ancora in bocca il sapore amaro del terzo, sopratutto quel babalissimo finale.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

Visto, molto carino ma assolutaemtne non regge il confronto coi primi due (il secodno è un vero capolavoro  :wub: )
Molto più adulto/riflessivo e meno divertente, le parti comiche sono rette solo dal grandissimo (in tutti i sensi  :asd: ) gatto.
Dopo averlo visto ieri torno a casa e trovo in tv il primo Shrek... Non c'è paragone! Cmq è pur sempre Shrek, da vedere assolutamente
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

robocoppola

Visto stasera su Sky, debole. Come era debole il terzo, i primi due sono ancora inarrivabili.
Gli sketch di Fat Puss sono fantastici comunque!
Ma il film assolo del gatto come è?

Robo

mar-vell

Visto e non mi è piaciuto, è più scarso del terzo che già non è un capolavoro ma si fa guardare. Questo no.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Slask

Citazione di: robocoppola il 23 Maggio 2012, 23:13:42
Ma il film assolo del gatto come è?

bellino, da vedere. Ha una bella trama, ed è più avventuroso rispetto agli Shrek, ma ha anche i suoi momenti comici.
Shrek 4 invece è il punto più basso della saga..